Excite

Festa dell'elettronica @ Circolo degli Artisti!

Se l’elettronica per voi è di casa, tenetevi pronti al trasloco. Giovedì otto ottobre si comincia con una bella festa al Circolo degli Artisti. Non si potrebbe chiamare altrimenti infatti E–Square, l’electro party che diventa un progetto per portare in città nomi noti (e meno) del panorama di genere.

Cominciamo con un po’ di nomi per non rimanere con il dubbio. All’appello risponderanno i Port Royal che sono appena tornati (2 ottobre) con il nuovo disco “Dying in Time” – etichetta Spleeping Star – a due anni di distanza dal loro "Afraid to dance". La band genovese, che ha già all’attivo tour in tutta Europa e in Russia, per questo nuovo lavoro si è avvalsa di ottimi maestri del remix, come Ladytron e Felix Da Housecat.

Presenti anche gli Useless Wooden Toys, il duo elettronico, anch’esso prodotto italiano doc salito alla ribalta dei dancefloor grazie al singolo “Teen drive in”. Anche loro si portano dietro una novità: presentano l’Ep “Fuckin’ Busine$”, di cui vi tralasciamo la traduzione, sperando di bissare il successo dell’album di esordio “Dancegum”.

La notizia in pillole su Bynight!

Giocheranno invece in casa i Tavrvs, emergenti nel panorama capitolino e in cerca di espansione. Hanno già suonato (quindi emergenti si fa per dire) al fianco di 2 Many djs, Funkabit, Transformer e si sono portati a casa una partecipazione alla finale dell’Elettroware Challeng 2009. Chiuderanno la serata coloro che l’hanno organizzata, i padroni di casa 3 Untitled djs, resident del Circolo, che ormai si sono fatti conoscere sia con le loro produzioni che con i remix, tra i quali il più fortunato quello su “Nel giro giusto” di Bugo.

Il 5 novembre sono già previsti i Frank Sent Us e le loro sperimentazioni audio video, e per il 23 dicembre la festa di Natale “Electro Christmas”. Il Circolo degli artisti (d’inverno con i live e d’estate con il suo spazio all’aperto e la piscina), non ha certo bisogno di descrizioni di sorta. Electro addicted in ascolto, segnate la data sul calendario.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017