Excite

Filippo del Gf, debutto in musica

Dopo essere stato tra i protagonisti del Grande Fratello 6, Filippo Bisciglia tenta di lanciarsi nel mondo della musica.
A confessarlo è lo stesso ex concorrente del Gf, in un’intervista rilasciata al sito tgcom.
Il titolo dell’album è “Sto parlando con te”, in uscita a marzo per la Delta dischi, la stessa etichetta di Eros Ramazzotti.

Il singolo è già in circolazione, una canzone dal tema fantasioso (“un uomo rimpiange una donna che se n'è andata...") che dovrebbe essere il trampolino di lancio per Bisciglia.
Canto da sempre –dice Filippo-. I miei co-inquilini a Roma sapevano che arrivavo perché mi sentivano cantare Eros Ramazzotti o Claudio Baglioni, i miei preferiti”.
Perché privare la musica italiana di tanto talento? Perché solo adesso incidere un album? “Prima me ne fregavo –confessa l’ex commerciante di articoli per la telefonia-. Da ragazzo ero malato di tennis e non pensavo ad altro. Oggi che un Grande Fratello ne fa dimenticare un altro, devo dimostrare al pubblico che so fare qualcosa. I musicisti con cui suono dicono che ho talento - tiene poi a precisare Filippo -. La mia canzone del cuore è "Mille giorni di te e di me" di Claudio Baglioni. Faccio musica pop-rock. Credo che la musica, e per dirlo rubo una frase al maestro Gigi D'Alessio, è come un armadio: devi trovare il pantalone nero, la camicia, un po' di tutto insomma”.

E Simona? C’è qualche traccia di lei in questo lavoro? ”Non c’è nessun pezzo che ho dedicato a lei, Simona non c'entra nulla con questo progetto. Ci accoppiano sempre... Non che mi dia fastidio, è la donna della mia vita, ma vorrei far capire che questa è la mia strada e quella è la sua. Le nozze? Non sono in programma”.

Se il cd dovesse avere successo, Filippo promette di "farmi un nuovo tatuaggio, accanto all'ideogramma giapponese che ho sull'inguine". Che il suo tatuatore faccia bene a dedicarsi ad altri clienti?

Filippo - Sto parlando con te

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017