Excite

Fiorella Mannoia: il nuovo album 2013 è un tributo a Lucio Dalla, uscirà a fine ottobre

  • Facebook ufficiale Fiorella Mannoia

Uscirà a fine ottobre il nuovo lavoro discografico di Fiorella Mannoia, che sarà un tributo al grande Lucio Dalla e alla sua musica. Lo annuncia la stessa cantautrice italiana con un post su Facebook: "Abbiamo registrato questo tributo a Lucio, a Roma in presa diretta con ritmica e orchestra. Uscirà cd e dvd a fine Ottobre. Grande emozione per tutti noi".

Guarda il video dell'ultimo concerto di Lucio Dalla in Svizzera

Come spiega, ci sarà non solo un cd, ma anche un dvd del quale non svela nulla in particolare.

Fiorella Mannoia aveva con Lucio Dalla un grande rapporto di stima ed amicizia. Lo scorso anno, nel concerto del 4 marzo a Piazza Maggiore a Bologna, la Mannoia ha regalato a Dalla la canzone "Cara", in occasione dell'anniversario della morte del cantautore bolognese. Il nuovo album tributo di Fiorella Mannoia è stato registrato al Forum Music Village di Roma con un'orchestra che darà un tocco più sublime allo stesso lavoro musicale.

Al momento non si parla nè di collaborazioni nè di duetti. Chissaà che la Mannoia non abbia pensato di duettare anche con Samuele Bersani, pupillo di Dalla e anche autore della canzone "Crazy Boy", interpetata dalla stessa cantante. Aspettiamo fine ottobre per scoprire tutte le novità!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017