Excite

Fiorella Mannoia in concerto il 23 dicembre a Roma per omaggiare Lucio Dalla

  • Getty Images

di Martina Pugno

Fiorella Mannoia ha annunciato uno speciale regalo di Natale per i propri fan e tutti i fan di Lucio Dalla, che potranno riunirsi per una celebrazione in musica dell'artista bolognese prematuramente scomparso. Dopo la pubblicazione dell'album tributo “A te”, la Mannoia ha annunciato un grande concerto - evento che si terrà il 23 dicembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma per celebrare l'amico e collega.

Guarda le foto di Fiorella Mannoia sul set del video "Mille passi"

Nel corso del concerto, la cantante presenterà dal vivo i brani inclusi in “A te”, pubblicato lo scorso 29 ottobre ed esplicitamente dedicato al cantautore, ma anche rivisitazioni dei più celebri brani del repertorio di Lucio Dalla, che hanno contribuito a crearne il successo nazionale ed internazionale che l'ha reso uno degli artisti più amati ed indimenticabili. L'iniziativa si colloca sulla scia del successo immediato dell'album, testimonianza dell'affetto del pubblico per Lucio Dalla: “A te” ha esordito direttamente al terzo posto delle classifiche di vendita.

Per l'occasione, Fiorella Mannoia sarà accompagnata sul palco da 30 elementi dell'Orchestra Sesto Armonico, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano e Paolo Buonvino . Sul palco anche la band ormai storica che accompagna la Mannoia nei concerti, composta da Carlo Di Francesco, produttore dell'album "A Te", alle percussioni, Davide Aru alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte, Luca Visigalli al basso e Diego Corradin alla batteria.

L'album “A te” è composto da un cd più dvd interamente dedicati alla produzione musicale del celebre cantautore, registrato in appena due giorni, praticamente in presa diretta, insieme all'Orchestra che accompagnerà l'artista live sul palco. «Volevo fosse realizzato proprio così, un po' alla vecchia maniera e che fossimo tutti eleganti per l'occasione. Devo ammettere che le registrazioni tradizionali degli album in studio mi hanno un po' stufata. Trovarsi invece a suonare dal vivo è più adrenalico e si dà il meglio di sé», ha affermato l'artista, che avrà ora modo di darne dimostrazione anche ai propri fan e ai fan di Lucio Dalla.

Guarda il video di "Mille passi" di Fiorella Mannoia con Chiara Galiazzo

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017