Excite

Fiorello: "Baudo. Sempre e comunque Baudo"

Fiorello è un fiume in piena, un neo-papà che non si risparmia in casa come in radio, fino ai teatri italiani dove da due anni fa registrare il tutto esaurito. Ovunque.
"Ho in lista 126 richieste di articoli, 13 copertine, 47 incontri, 72 tv, fate un po' voi".

Fiorello si confida a Panorama e quella che ne esce è un'intervista a 360 gradi davvero molto interessante, tutta da seguire.
Si parte da Sanremo: "Pippo Baudo è il Festival di Sanremo. Le polemiche? Sprecate. Vince 7 a 0 su chiunque. Del Noce? Non doveva parlare durante il Festival. Ma era lì al ristorante e il tovagliolo del vicino lo spiava. Poi che fai, neghi?".
E se il prossimo presentatore fosse proprio lui? "Iooo? No, il bis di Panariello io non lo faccio. Per convincermi c'è solo un modo: cambiare le regole. Le canzoni vanno in giro due mesi prima. Così la gente può votare, partecipare, divertirsi. E mi fanno fare il festival tre sere per radio e l’ultima in teatro". Ve l'immaginate voi?

Ma tutti quei soldi dati a Michelle Hunziker? "Io chiederei di più. Noi siamo vere aziende: 80, 100 persone al seguito. E l’indotto? Quanta gente lavora intorno a noi?".
Sulle canzoni presentate è un fiume in piena: "Tosca mi piace: ha la stessa commozione nella gola di Gabriella Ferri. La paranza è una canzone divertente. Anche quella che ha vinto è bella, però mi chiedo se una canzone d’amore come “Volare” oggi avrebbe lo stesso successo. Oppure ci vogliono solo testi sulla pedofilia, sulla follia e sulla guerra per vincere?".

Dico sì o Dico no? "Certo che sì, perché sarebbe preistorico non esserlo". E Marco Baldini che forse lascia Viva Radio Due? "Non doveva fare i Pacchi. Era una trappola. Ma se trova qualcosa di bello vado io a fargli l’autore. Anche dietro le quinte".

Quali fra i nuovi personaggi stima di più? "Quello che oggi mi dà più soddisfazione è Federico Moccia, ha la voce di Paperino e il portafoglio di Paperone". Dopo gli strali col Vaticano, addio per sempre al bel padre Georg? "E invece ci ho ripensato: era meraviglioso e innocente. Lo rifarò presto".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017