Excite

Fiorello e Staffelli a X-Factor: è "SkRaiSet"

Campeggia il logo di X-Factor, oltre a quello di rete, Rai Due. In video c'è Fiorello, accorso per presentare il suo spettacolo su Sky. Non manca nemmeno l'ospite a sorpresa, Valerio Staffelli, con tapiro d'ordinanza.

Si consuma così il primo atto di "SkRaiSet", fusione sempre più ibrida di Rai, Mediaset e Sky. A rendere possibile tutto ciò - e non poteva essere altrimenti - l'esplosivo Fiorello. Averlo in video rende, sempre, anche pagando il gettone di pubblicizzare un programma concorrente. Fiorello ospite funziona fin troppo, e poco importa se per una quindicina di minuti il fattore X rimane da parte.

Fiorello, Morgan, Ventura, Staffelli. E tanto per non farsi mancare niente ecco anche i riferimenti alla Fattoria, con il fido Baldini: "Conoscendolo - dice Fiorello - c'è stato un piccolo equivoco, Paola Perego è conduttrice, Lucio Presta è il marito.. Avrà pensato: se Lucio Presta, io vado". Il finto scoop di Fiorello su Morgan: "Viene anche lui a Sky, farà il tappeto musicale dei film porno... e la Maionchi farà la doppiatrice".

Da piazzale Clodio a Roma - dove è in costruzione il tendone del Fiorello Show - si susseguono rapidamente battute e canzoni "cantate in stile X Factor", come una non casuale 'Io vagabondo'. Vagabondo in tv, ma tutta la tv è per lui. E l'Auditel gli dà ragione. Viva SkRaiSet?

Fiorello-Staffelli a X Factor

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017