Excite

Firenze: Jarret, Subsonica, Mogawi, Motorhead per Live-on

Keith Jarrett, Subsonica, Mogwai, Motorhead, Keith Emerson, Easy Star All Stars. Sono questi i primi nomi di Live-on, il nuovo Festival di musica internazionale che debutterà quest'estate a Firenze dal 13 luglio all'8 agosto.

L'evento di apertura sarà il concerto di Keith Jarrett-Gary Peacock- Jack Dejohnette il 13 luglio al Teatro Comunale di Firenze. Dopo oltre vent'anni l'eclettico pianista americano torna a esibirsi a Firenze nel trio che in 26 anni di attività ha suonato nei teatri più celebri di tutto il mondo.

Dal 15 luglio Live-on si sposterà alla Fortezza da basso dove, in collaborazione con Infortezza 2009, verrà allestita un'arena di oltre 5.000 posti che ospiterà una dozzina di concerti di caratura internazionale.

Guarda le foto dei Subsonica sul palco dell'Earth Day

Dai Subsonica, vero caso di eccellenza della musica italiana esportata in tutta Europa, ai Mogwai, inventori di un vero e proprio genere musicale, il post-rock, fino ai Motorhead, da oltre 30 anni punto di raccordo tra il rock e il metal, passando per Keith Emerson, leader dei mitici Emerson, Lake & Palmer.

Keith Jarret - Autumn leaves

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017