Excite

Flaming Lips: nuovo album ad aprile

  • Official Page

La band più surreale del rock americano, i Flaming Lips, stanno per tornare con un nuovo album di inediti: “The Terror” uscirà sotto etichetta Bella Union Records il prossimo 1 aprile.

Flaming Lips: Do You Realize, guarda il live a Glastonbury 2010

Il gruppo di Oklahoma City ruotante attorno alla carismatica figura del leader Wayne Coyne continua la sua epopea progressive-pop, abbracciando sonorità più cupe e testi più introspettivi rispetto al precedente e ultimo lavoro in studio, “The Flaming Lips and Heady Fwends” (2012). In merito al titolo, il folle frontman della band ha fatto sapere in una nota stampa: "Perché avremmo creato una musica del terrore? Non voglio sapere la risposta, che credo stia per arrivare: eravamo senza speranze, eravamo disturbati e, credo, bisogna accettare che per alcune cose non ci sia speranza. O che alcune cose possano vivere in un altro modo. Forse questo è l’inizio della risposta. Se abbiamo amore, diamo amore e conosciamo l'amore, allora siamo realmente vivi e se l'amore non ci fosse non ci sarebbe neanche vita. Il terrore, ora lo sappiamo, è che anche senza amore la vita vada avanti, che si vada meccanicamente avanti, che non ci sia nessuna eutanasia".

Il disco è stato prodotto con il sodale Dave Fridmann presso il Tarbox Road Studio nello Stato di New York. Intanto dal 3 febbraio sarà disponibile un brano inedito intitolato “Sun blows up today”, canzone che non sarà però inclusa nel nuovo album. "The Terror" arriva come un viaggio coraggioso e significativo che si è evoluto su quasi trent'anni di buio e luce, piacere e dolore, caos e ordine. Il modo più sconcertante per produrre il quindicesimo lavoro in studio dei Flaming Lips, nonché l’ennesima soluzione geniale in un’arte bizzarra che dialoga umoristicamente con la vita dell’ascoltatore.

La band inizia il suo tour al festival "Lollapalooza" in Brasile, il prossimo 29 marzo. E altre date ancora per quello che, notoriamente, è uno dei live più coinvolgenti, festaioli e visivamente ricercati a cui si può assistere.

Queste le date confermate del tour:

29 marzo Sao Paulo, Brazil Lollapalooza Brazil
28 aprile Kansas City, USA Sprint Center
30 aprile Pittsburgh, USA CONSOL Energy Center
2 maggio Atlanta, USA Aaron's Amphitheatre at Lakewood
3 maggioNashville, USA Bridgestone Arena
20 maggio London, England, UK Roundhouse
21 maggio London, England, UK Roundhouse
14 giugno Hultsfred, Sweden Hultsfred Festival

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017