Excite

fONDErie SONORE a Roma!

Le tendenze cambiano, si muovono, fanno strani giri e poi ritornano. Un errore è considerarle cose che passano e che non competono alla professionalità.

Prendete “fONDErie SONORE”, scuola per Produttori di Musica Elettronica, che inaugura la sua sede il 24 Giugno 2010 alle ore 18:30 in Via Brunacci, 10 (Ponte Marconi).

E' un progetto che nasce sicuramente dagli afflati dei nuovi scenari che vedono le moderne tecnologie digitali applicate alla musica, ma intende essere articolato con tutti i crismi del caso a livello accademico.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

Il computer, che nell'ambito delle produzioni elettroniche si è trasformato da semplice sequencer a strumento musicale vero e proprio al pari degli altri, ha portato alla creazione e proliferazione di nuovi generi musicali e collocato la pratica della composizione a metà tra l'attività artistica e quella scientifica.

Fonderie Sonore, nata come vera e propria struttura didattica, vuole interpretare queste nuove realtà e renderle sotto forma di corsi, workshop, e più in generale, una serie di eventi musicali.

Tutto ruoterà intorno alla nuova figura del Produttore/Live performer, che esegue dal vivo le proprie produzioni e a questo scopo il corpo docente è composto da produttori affermati e professionisti del settore.

La scuola, nata dalla stretta collaborazione con la già consolidata NuT Academy di Napoli e con il contributo di Audiosonica, il sito italiano dedicato all'ingegneria del suono, organizza la presentazione proprio alla sede di via Brunacci. Durante la presentazione, grazie anche agli interventi degli insegnanti sarà illustrato nel dettaglio l'intero progetto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017