Excite

Foo Fighters, a Cesena è il giorno dei 1000 e di un sogno avverato

  • Facebook

E’ il giorno dei Foo Fighters oggi 3 novembre a Cesena che hanno scelto la città dell’Emilia Romagna per aprire il loro tour europeo che toccherà le maggiori città del Vecchio Continente. Ma la band non poteva mancare all’appuntamento con la città romagnola dopo essere rimasti profondamente colpiti all’appello lanciato a luglio dal Rockin’1000.

Guarda il video realizzato da Rockin’1000

I 1000 musicisti che hanno riproposto Learn to fly della band, sono perfettamente riusciti nell’intento e di certo non è da tutti riuscire a portare un gruppo del calibro dei Foo Fighter nella propria città. Dave Grohl e compagni però lo avevano promesso ed hanno mantenuto la parola data, trasformando il concerto in un evento epocale.

Con oltre 26 milioni di visualizzazioni il video che ha convinto Dave Grohl a fissare la data è diventato un esempio per tanti musicisti e la fervente attesa del gruppo ha prodotto il tutto esaurito al momento dell’emissione dei biglietti. I 2000 tagliandi messi a disposizione per il concerto (oltre ai 1000 biglietti a disposizione per i partecipanti al video) si sono esauriti in appena 4 minuti.

(Guarda il video di risposta di Dave Grohl al Rockin’1000)

Ed è un giorno di festa oggi per Cesena, come sottolinea lo stesso Assessore all’Innovazione Tommaso Dionigi: “Un’occasione per fare conoscere la nostra città a tutto il mondo” . E si terrà al Carisport,il concerto dei Foo Fighters, che diventerà anche un documentario ad opera di Anita Rivaroli la quale attraverso un video intende raccontare le storie dei 1000 partecipanti all’impresa e tutto quello che la loro esecuzione simultanea ha prodotto.

Dunque una giornata in work in progress quella che rimarrà indelebile sul calendario della città, con i cancelli che apriranno alle 18.30 per una esibizione al Carisport che avrà inizio alle 20.30. L’ex batterista dei Nirvana e la band più acclamata del momento coroneranno il sogno di chi agogna musica e per essa riesce a dar vita ad imprese straordinarie.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017