Excite

Foo Fighters: il batterista lancia il progetto parallelo "Birds of Satan"

  • Facebook Ufficiale

I Foo Fighters riescono sempre a reinventarsi e se l'idea non parte direttamente dal frontman Dave Grohl, coinvolge tuttavia il batterista Taylor Hawkins che annuncia l'uscita di un album sui generis da lanciare con un suo gruppo parallelo, i Birds of Satan.

Guarda le foto della storica band americana

I Birds of Satan comprendono Wiley Hodgden al basso e Mick Murphy alla chitarra, entrambi già componenti del precedente progetto dello stesso Hawkins Chevy Metal, gruppo creato in un momento di pausa dai Foo Fighters e che si proponeva di riportare in auge brani classici del calibro di Black Sabbath, Van Halen, Rolling Stones e Queen.

L'album d'esordio, intitolato semplicemente "Bird of Satan", sarà composto da sette tracks originali che spazieranno dal rock classico al prog al metal, e vedrà tra gli ospiti anche gli stessi Dave Grohl e Pat Smear dei Foo Fighters, il tastierista Rami Jaffee (turnista dei FOO FIGHTERS) ed il percussionista Drew Hester. L'album verrà rilasciato il 15 aprile 2014 e sarà prodotto da prodotto da John Lousteau, lo stesso dietro ai Foo Fighters e agli Against Me!

Taylor Hawkins prenderà parte al progetto nella duplice veste di batterista e voce, alternando con qualche intermezzo di piano. Anche all'interno dei Foo Figters il batterista si è più volte cimentato nel ruolo di cantante, a dimostrazione della versatilità e dell'apertura del gruppo fondato dall'ex batterista dei Nirvana, nonché di ogni membro della band. Infine, già Vasco Rossi aveva avuto il piacere di confrontarsi con le straordinarie doti di Hawkins, giunto in Italia come turnista e finito per incidere due volte per il cantante italiano. A lui si devono le registrazioni di batteria in Praticamente perfetto, brano estratto dall'album “Nessun pericolo...per te” del 1996 e per il singolo L'uomo più semplice, uscito nel 2013.

Guarda il promo dell'album "Birds of Satan"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017