Excite

Foo Fighters in concerto a Cesena, ogni promessa è spettacolo (VIDEO)

  • Youtube

Tra i concerti più attesi e mediaticamente più sostenuti, i Foo Fighters nella serata di ieri si sono esibiti al Carisport di Cesena inaugurando il loro tour europeo, in un appuntamento diverso da tutti gli altri proprio per ciò che aveva preceduto la data romagnola.

Gurda il video dei 100 musicisti 'Rockin'1000'.

Dopo lo spettacolare video dei 1000 musicisti che si sono esibiti sincronicamente con "Learn to Fly" al fine di convincere Dave Grohl e compagni a fare tappa a Cesena, così è stato tanto che appena dopo 3 mesi il gruppo rock è sbarcato nella città mantenendo la promessa data.

(Guarda il video di apertura del concerto con "Learn to Fly")

Ed è stato proprio con la hit “Learn to Fly” che il gruppo ha aperto il concerto nella serata di ieri. “Il mondo intero ha visto ciò che avete fatto ed è davvero bellissimo” ha detto al pubblico il leader dei Foo Fighters, Dave Grohl che ha confessato di non essere riuscito a trattenere le lacrime dinanzi la performance di 'Rockin'1000'.

(Guarda il video dell'esibizione dei Foo Fighters con "Best of you")

Ed erano tutti lì i 1000 musicisti visionari che hanno dato vita a un’onda che si è trasformata molto presto in Tsunami coinvolgendo l’intero globo grazie al magico linguaggio della musica, che tutto avvolge e tutto risucchia a sé. E gli organizzatori dell’iniziativa, in primis Fabio Zaffagnini, si sono incontrati personalmente con la band a fine concerto realizzando davvero il sogno di un’intera cittadina dedita alla musica.

(Guarda il video dell'esibizione dei Foo Fighters con "Under Pressure")

Un concerto tra “intimi” quello dei Foo Fighters a Cesena con soltanto 3000 fortunati (d’altronde i biglietti sono finiti nel giro di 4 minuti) che hanno potuto assistere allo spettacolo all’insegna della musica rock e alla disponibilità e umanità di Grohl e la sua band che nonostante la caratura globale non ha battuto ciglio di fronte la richiesta di Cesena. E quella promessa l'ha mantenuta.

Questa la scaletta del concerto dei Foo Fighters a Cesena:

Learn to Fly

All My Life

Times Like These

Breakout

Something From Nothing

The Pretender

Big Me

Congregation

Walk

Tom Sawyer/Another One Bites The Dust/God Save The Queen/MTV Theme Song/Radio GaGa/Miss You

Cold Day in the Sun

My Hero

Under Pressure

Miss You

Best of You

I'll Stick Around

These Days

This Is a Call

In the Flesh?

Skin and Bones

Monkey Wrench

Everlong

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017