Excite

Foo Fighters tour 2015, due date in Italia a novembre: prevendite dei biglietti e programma

  • Fonte Foto Facebook Foo Fighters

Ci sono buone notizie per i fan italiani dei Foo Fighters. Il gruppo musicale post-grunge statunitense infatti tornerà presto in Italia con il suo prossimo tour. Ad annunciarlo, dopo il post di ieri che preparava ad alcune novità importanti, è stata qualche ora fa la stessa band attraverso il suo account Facebook e con la pubblicazione sul sito web delle prossime date.

Concerto del Primo Maggio a Roma: tutti gli artisti in programma

Dave Grohl e compagni hanno quindi comunicato che in calendario per il prossimo autunno ci saranno alcuni palazzetti europei. Partiranno dall’Olanda il 5 Novembre per poi passare dalla Germania, dalla Polonia, dall’Austria, dall’Italia e infine dalla Spagna. Tra le varie città, il 13 Novembre 2015 il gruppo si esibirà a Bologna presso la Unipol Arena e successivamente, il 14 Novembre, presso il Palaolimpico di Torino.

I diversi concerti si caratterizzeranno per due spettacoli decisamente esclusivi nell’ambito del nuovo tour che presenterà l’ultimo album di inediti “Sonic Highways” (“Something From Nothing”, “The Feast and The Famine”, “Congregation”, “What Did I Do?/God As My Witness”, “Outside”, “In The Clear”, “Subterranean”, “I Am A River”), rilasciato lo scorso novembre e anticipato dal singolo “Something From Nothing”.

Gli otto pezzi sono stati tutti registrati in alcuni studios degli USA, ognuno in una città diversa (Austin, Chicago, Los Angeles, Nashville, New Orleans, New York, Seattle e Washington). Un viaggio in 8 metropoli, come i brani, che è stato fonte di ispirazione per un film di altrettanti episodi prodotto dalla HBO e diretto dal frontman del gruppo Dave Grohl.

Dove e come acquistare i biglietti? Per prenotare il proprio posto per una delle due tappe italiane, i biglietti saranno in vendita dalle 10:00 di giovedì 23 aprile 2015 su Livenation e tramite il circuito TicketOne.

Ecco le date del tour annunciate sui Social Network:

5 novembre 2015 – Amsterdam, Netherlands - Ziggo Dome

6 novembre 2015 – Cologne, Germany - LANXESS arena

8 novembre 2015 – Berlin, Germany - Mercedes-Benz Arena

9 novembre 2015 – Krakow, Poland - Tauron Arena Kraków

11 novembre 2015 – Vienna, Austria - Wiener Stadthalle

13 novembre 2015 – Bologna, Italy - Unipol Arena

14 novembre 2015 – Torino, Italy - Palaolimpico

19 novembre 2015 – Barcelona, Spain - Palau Sant Jordi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017