Excite

Fork in the Road, il nuovo disco di Neil Young

Si chiama Fork in the Road ed è l'ultimo, attesissimo disco del mitico Neil Young.

Da ieri – come accade con sempre più artisti – i fan possono ascoltare l'intero album in esclusiva in streaming gratuito sul profilo MySpace dell'artista, prima della messa in vendita nei negozi, martedì 7 aprile.

Fork in the Road include il singolo Cough Up the Bucks, di cui è recentemente uscito anche il video. Per il nuovo album, l'icona canadese del rock si è ispirata ai cambiamenti e alle sfide in cui ci troviamo sempre più coinvolti, con un’attenzione particolare alla crisi economica mondiale e ai mutamenti climatici. L’album sarà distribuito da Reprise Records.

Sin dagli esordi, Young si è spinto agli estremi del rock’n’roll e il cantautorato portando il suo amore per la sperimentazione fino a oggi, verso nuove sfide. Caratterizzato da un genere di scrittura molto intima, da uno stile inconfondibile nel modo di suonare la chitarra e da una timbrica vocale da tenore in falsetto, Young ha ottenuto due riconoscimenti dalla Rock and Roll Hall of Fame che bastano da soli a sintetizzare una carriera da gigante: il primo nel 1995 per il suo album da solista e poi nel 1997 come membro degli indimenticabili Buffalo Springfield.

Neil Young, il suo classico più celebre: Harvest

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017