Excite

Francesca Michielin, il nuovo album 2015 è anticipato dal singolo "L'amore esiste": audio e testo

  • Fonte ⒸGetty Images

Francesca Michielin ha appena compiuto 20 anni e ha deciso di festeggiare il suo compleanno con l’uscita del nuovo album prevista per il periodo primaverile, anticipandolo con il nuovo singolo “L’amore esiste”. Il pezzo comincerà a girare in radio dal 6 marzo 2015, data in cui verrà pubblicato anche il videoclip ufficiale girato a Paola (in Calabria).

Leggi quante visite ha raggiunto il videoclip di “Magnifico” sul web

E’ passato ormai un po’ di tempo dal suo primo album “Riflessi di me”, ma in questo periodo la giovane cantante non è stata di certo con le mani in mano. Ricordiamo infatti che quasi un anno fa l’ex vincitrice di X-Factor è stata scelta come artista italiana per registrare la colonna sonora della pellicola The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, interpretando la canzone Amazing (della quale è stata anche co-autrice del testo e della musica). Ancora più recentemente tutti avranno ascoltato almeno una volta i due famosi duetti con Fedez: “Cigno nero”, inciso nel disco del rapper “Sig. Brainwash – L’arte di accontentar”, e “Magnifico” che ha venduto oltre novantamila copie con il disco “Pop-Hoolista”.

Così come per la maggior parte dei suoi testi, l’amore è ancora una volta al centro della sua musica. Sul suo account di instagram, due giorni fa l’artista ha pubblicato un post che potrebbe essere un’anticipazione sul testo del nuovo singolo: “Oggi vorrei provare a parlarvi dell'amore, quello che tutti conosciamo, ma che in fondo nessuno di noi comprende veramente. L'amore non è esclusivamente batticuori, lettere d'amore, lacrime, attese. Quel sentimento tra due persone di cui i cantanti cantano e i poeti scrivono. L'amore è molto di più, è nelle piccole cose di ogni giorno e nell'universo intero, è legato all'uomo, ma riguarda soprattutto la sua umanità, nasce da ciò che è nostro e diventa di tutti. L'amore ci migliora e ci fa sentire vivi. Nasciamo grazie all'amore e anche quando non ci saremo più, rimarrà l'amore che abbiamo dato. Anche se stiamo vivendo momenti difficili e oscuri, non dobbiamo dimenticarci che in fondo l'amore è la nostra salvezza, una salvezza così grande da sembrarci indefinita, da lasciarci senza fiato”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017