Excite

Francesca Michielin: "Tutto quello che ho", nuovo singolo

  • Francescamichielin.it

Dopo il grande successo di “Sola”, esce venerdi 16 novembre il nuovo singolo di Francesca Michielin, “Tutto quello che ho”. Il brano è il secondo estratto da “Riflessi di me”, disco d’esordio della giovane vincitrice di X Factor 5 entrato subito al quarto posto nella classifica degli album più venduti in Italia e stabile per oltre un mese in Top 10.

Francesca Michielin: Sola, guarda l'intervista sul singolo

Il brano è stato scritto da Elisa su musiche di Gianluca Ballarin e Tyneshia Le Blanc. Trattasi di uno dei pezzi più rock del disco, una canzone di carattere, in cui, emerge tutto lo spirito grintoso, forte e determinato della giovane cantante veneta. Classe 1995, Francesca partecipa a X Factor nella categoria Under 24 donne capitanata da Simona Ventura, dall aquale esce vincitrice aggiudicandosi un contratto discografico con Sony Music. Da allora la carriera della nostra è stata un susseguirsi di successi capitanati dal primo singolo “Distratto”, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino con un videoclip, diretto da Stefano Sollima (Romanzo Criminale), che vede la partecipazione straordinaria di Luca Argentero.

Tutto quello che ho” colpisce come una freccia scoccata dritta all’orecchio di chi l’ascolta. Il brano è un’autoproclamazione di sensualità e fragilità al contempo: “non mi sono mai sentita più inutile/non mi sono mai sentita più fragile/ non mi interessa la ragione ma l’amore che avrò”, recita il testo. La consapevolezza degli errori commessi e della propria sensibilità trasformano la debolezza in forza e la paura in coraggio. Una forza emotiva dirompente, frutto di una personalità tanto istintiva quanto complessa e contraddittoria. Una canzone che parla di amore, ma in un modo non convenzionale. Album innovativo, coraggioso, colmo di ambizione e talento, "Riflessi di me" proietta Francecsa nell'olimpo musicale della buone canzoni italiane.

Il video di “Tutto quello che ho” inoltre sarà trasmesso in anteprima su Sky Uno HD al termine di Xtra Factor in onda giovedì 15 novembre.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017