Excite

Francesco De Gregori a Expo 2015: conclusione in bellezza con un concerto gratuito

  • Fonte: Twitter @4expo

Expo 2015 si conferma territorio di grande attrazione a 360 gradi, dalla cultura, all'aspetto culinario fino ad arrivare alla musica e al teatro in cui sono stati ospitati artisti di caratura nazionale e internazionale.

Leggi del nuovo album di Francesco De Gregori

E in occasione della chiusura definitiva della kermesse prevista per il prossimo 31 ottobre, con una cerimonia ufficiale alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è previsto un concerto d'eccezione con il cantautore Francesco De Gregori.

Impegnato nel suo tour 2015 e con un nuovo album che lo vede confrontarsi con un artista d'eccezione come Bob Dylan, De Gregori è atteso per il 25 ottobre sul palco dell'Open Air Theatre dell'Expo 2015 in un concerto gratuito che conclude in bellezza le celebrazioni legate alla conclusione dell'Esposizione universale milanese.

E in effetti Expo ha ospitato grandi nomi della musica nell'ultimo mese prima della sua conclusione infatti l'arena all'aperto è stata l'occasione per assistere a concerti di primo piano: prima Edoardo Bennato, Elisa, The Kolors, gli Inti Illimani, Emis Killa, Gué Pequeno e Marracash mentre nella serata di sabato toccherà a Davide Van De Sfroos e il 25 si chiuderà proprio con il cantautore romano, emblema della musica d'autore italiana, per un live organizzato sempre da Rtl 102.5.

(Guarda l'esibizione di De Gregori con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Ligabue)

Uno spettacolo che sta attirando l'attenzione degli estimatori dell'artista proprio perché sarà possibile assistere al concerto di Francesco De Gregori in maniera gratuita, alle 21, fino ad esaurimento posti, per chi ha un biglietto d'ingresso a Expo (valgono in tale occasione sia il giornaliero che il serale).

Un appuntamento dunque imperdibile quello organizzato presso l'arena di Expo 2015, che si appresta a chiudere i battenti con importanti eventi al fine di richiamare l'attenzione su questa esposizione universale che è stata frequentatissima e densa di appuntamenti imperdibili fino all'ultimo giorno.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017