Excite

Francesco De Gregori, "Vivavoce Tour": gran finale con Fedez, Elisa, Malika Ayane, Caparezza e Giuliano Sangiorgi

  • Facebook

Mentre Francesco De Gregori è in giro per l’Italia col suo "Vivavoce Tour" (domani sarà infatti all’Auditorium di Roma), è stato annunciato che il 22 settembre il cantante si esibirà all’Arena di Verona con tanti ospiti d’eccezione tra cui Fedez ed Elisa.

Il cantautore sta infatti portando in giro il suo album “Vivavoce”, una rivisitazione in studio di tutti i suoi più grandi successi riarrangiati in cui De Gregori si esibisce anche con Ligabue nella canzone “Alice”. Una carriera di successi e di musica autoriale che ha accompagnato l’Italia per oltre 40 anni, quella del cantautore romano, che proseguirà il suo tour accompagnato da grandi musicisti del settore.

Con lui sul palco romano ci saranno domani anche Ambrogio Sparagna, musicista ed etnomusicologo e il fratello Luigi Grechi, con il quale duetterà nella canzone “Il Bandito e il Campione” per poi continuare il 22 luglio al Castello di Udine.

(Guarda il video di "Alice" di Francesco De Gregori con Ligabue)

Queste le altre date del Vivavoce Tour: il 24 luglio all’Auditorium Horszowski di Monforte D’Alba (Cuneo), il 25 luglio al Summer Program di Serravallescrivia(Alessandria), il 28 luglio al Vulcano Live di Nola (Napoli), l’1 agosto al Teatro di Verdura di Palermo, il 2 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea (Catania), il 5 agosto al Teatro D’Annunzio di Pescara, il 6 agosto all’Arena Gigli di Porto Recanati (Macerata), il 9 agosto al Simmetrie Arezzo Festival 2015 di Arezzo, l’11 agosto al Canneto Beach di Marina Di Leporano (Taranto), il 13 agosto al Campo Sportivo di Torrenova (Messina), il 17 agosto all’Arena Negombo di Ischia (Napoli), il 19 agosto alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi (Lucca), il 4 settembre all’Arena Ponte Alto di Modena e il 7 settembre in Piazza Papa Giovanni XXIII a Viggiano (Potenza).

Grande chiusura, come annunciato, all’Arena di Verona il 22 settembre 2015 che concluderà il “Vivavoce Tour” in uno spettacolo unico in cui il cantautore si esibirà sul palco insieme a grandi talenti della musica italiana. Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro saranno infatti insieme a Francesco De Gregori per celebrare al meglio la sua carriera costellata di successi ma anche di collaborazioni con artisti del panorama nazionale e internazionale.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017