Excite

Francesco Facchinetti difende Marco Mengoni

Fabri Fibra ha suscitato molte polemiche perché nel suo ultimo brano 'Non ditelo', in una frase, asserisce che Marco Mengoni è gay, ma non lo dice per vendere dischi. A queste parole e a difesa del vincitore di X Factor è intervenuto il conduttore del talent Francesco Facchinetti.

Ascolta 'Non Ditelo' con l'attacco a Marco Mengoni

L'ex dj sul suo profilo pubblico di Facebook ha scritto: 'Noto con piacere che Fabri Fibra non ha ancora smesso di scrivere caz...e nelle sue canzoni. Forse sa benissimo che se smettesse non venderebbe più neanche una copia? Ai posteri l'ardua sentenza'.

Partecipa al sondaggio: Mengoni o Fabri Fibra?

Il cantante incriminato non ha ancora risposto, forse scriverà un altro pezzo rap sul figlio dei Pooh. In questa storia è intervenuto anche l'altro protagonista, quello tirato in ballo nella canzone, il quale ha cercato di abbassare i toni ed evitare ulteriori chiacchiere. Marco Mengoni ha affermato:

'Fortunatamente c'è libertà di parola nel nostro paese. Lui può dire quello che vuole, ma deve prendersi le responsabilità di ciò che dice, come faccio io e come fanno tutti. E naturalmente deve affrontare le conseguenze delle sue affermazioni, come fa chiunque. Se poi questo citarmi nella sua canzone fa salire l'audience di ciò che fa o si accinge a fare, sono contento per lui'.

'Vorrei sottolineare che non conosco personalmente Fabri Fibra né l'ho mai incontrato. Ora però vorrei concentrarmi solo sul mio lavoro, che è davvero tanto, tra la prosecuzione del tour, la preparazione del dvd e il lavoro in studio per raccogliere le nuove idee per il mio prossimo album. E ribadisco che credo nella libertà di parola e di pensiero come valore assoluto. Evviva Woodstock'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017