Excite

Francesco Facchinetti live Performance!

In principio, era solo un dj. Oltre che un figlio d'arte oviamente. Poi è stato di tutto: musicista, cantante, naufrago, presentatore tv. Una rivelazione! O forse, ciò che lo rende così speciale e poliedrico, è il così detto "Fattore X", ormai diventato il suo cavallo di battaglia. Specie da quando ha fatto X-Factor, che lo ha collocato nell'olimpo dei giovani conduttori-tv. Stiamo parlando, ovviamente, di Francesco Facchinetti...aka dj Francesco, Capitan Uncino o Mister X, che dir si voglia!

Scopri tutto su dj Francesco!

"Porta in alto la mano, segui il tuo capitano, muovi a tempo il bacino...": chi non ha canticchiato o ballato almeno una volta le note del Capitan Uncino? Francesco Facchinetti, nei panni di dj, cantante, vocalist e chi più ne ha più ne metta, animerà il prossimo sabato notte del Theatrò, splendida e rinomata discoteca del Viterbese.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Sempre ottimista, brioso e un po’ fuori di testa, dal 2003 lui salta, balla, corre e si dimena come non mai, conquistando anche una delle cinque nomination degli "Italian Music Awards", come rivelazione dell'anno. Tra le sue mille esperienze, una significativa è stata quella de 2004 a Sanremo per la prima volta con la canzone "Era bellissimo" e l'album "Bella di Padella". Sempre nell’anno della sua consacrazione decide di vestire i panni del naufrago durante la seconda edizione del reality “L’Isola dei Famosi”.

Alternando vari look ai suoi sbalzi d'umore (lo ricordiamo tutti ipertatuato, coi bicipiti in mostra e i capelli per metà rasati e per metà lunghi, poi del tutto rasato ma in abiti più sobri), Francesco "asseria", mette da parte il prefisso di dj e comincia a farsi chiamare anche per cognome con l'arrivo di X-Factor, talent show già collaudato a livello europeo, e la sua prima importante conduzione in prima serata (siamo nel 2008). E' da allora che, sebbene sempre con guizzi di per-originalità (bretelle in latex rosse su abito sartoriale), lo vediamo vestito in versione gentlemen bon-ton, i capelli a posto, e niente più salti scalmanati alla "Capitan Uncino". Ma attenzione: di notte si trasforma.

Sabato 21 novembre gli ingredienti in ballo sono tanti, e la notte (oltre che la location) ne è complice. Musica, spettacolo, emozioni, talento, divertimento, e l'immancabile Fattore X, quel "quid" in più, l'elemento a sorpresa (che consiste proprio nell'indeterminatezza del suo show), della live performance di Francesco Facchinetti. Oltre alla presenza di Francesco, in consolle ci saranno vari djs, da Giò Brunetti e Matteo Milioni (e il mcj Stefano Sabatini) in platea Room a Davide Lo Conte e Piti in Gallery Vip. Il giusto sound intriso del talento e della personalità di un personaggio fuori dagli schemi della monotonia.

Non ci resta che concludere cantando: "Segui il ritmo del Capitano, segui il ritmo del capitaaaa-no!"

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017