Excite

Francesco Renga e Alessandra Amoroso: duetto nel video di "L'amore altrove"

  • youtube

Francesco Renga e Alessandra Amoroso duettano nel video di “L'amore altrove”, il nuovo singolo che vede le due voci unirsi per un momento romantico e leggero. Renga aveva annunciato questa uscita con un post su Facebook nel quale scrive “Ma chi siamo noi in questo universo per pretendere tutto e pretenderlo adesso?!”.

Guarda le foto di Francesco Renga ospite al concerto di Pino Daniele all'Arena di Verona

Sul duetto della canzone di Francesco Renga “L'amore altrove”, anche Alessandra Amoroso ha commentato il loro nuovo video scrivendo “Francesco Renga non è solo un grande professionista, ma anche una bella persona! Girare assieme questo video è stato molto bello e anche molto, molto divertente  Grazie davvero di cuore Francesco e, come promesso, ci vediamo all'Arena di Verona!”. Anticipando così la sua presenza all'evento che si terrà nella prestigiosa cornice veronese il 23 maggio prossimo.

Nel video di “L'amore altrove” Francesco Renga e Alessandra Amoroso vengono affiancati in alcune immagini che vogliono trasmettere il singificato delle parole e della melodia di questo brano. Per lui la location è quella di una casa moderna, dove si aggira nelle due domande, mentre l'Amoroso è stata calata in una dimora più sontuosa. Per questo video le location sono state Palazzo Verità-Poeta di Verona e Cascina Elephant.

Il testo della canzone di “L'amore altrove” di Renga in duetto con Alessandra Amoroso parla naturalmente di un amore arrivato al capolinea. I due amanti si aggirano nei ricordi di entrambi, della loro vita assieme, delle stanze che hanno visto l'amore sbocciare, crescere e infine morire. Nel duetto i due mostrano chiaramente i due punti vista, quello dell'uomo e quello della donna, entrambi sicuri della loro posizione quanto dell'atto finale della loro storia d'amore. Alla fine “Solo una cosa rimane sicura ognuno avrà la propria vita e proprio questo fa paura”, concludendo alla fine che entrambi faranno la propria strada e, come conclude la canzone, “parleremo con altre parole ritroveremo l'amore altrove”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017