Excite

Franco Battiato cade dal palco a Bari e si rompe il femore

  • Fonte Youtube

Ieri sera Franco Battiato è caduto rovinosamente durante un concerto. Il cantautore, mentre si esibiva sul palco del Petruzzelli della città di Bari si è rotto il femore mentre cantava “Voglio vederti danzare”. Sulle note di quella canzone il programma del concerto prevedeva alcuni passi di danza che forse non gli hanno portato fortuna.

Ascolta “Salva Gente” dei Marta sui Tubi feat. Franco Battiato

Durante un momento legato al ballo infatti l’artista avrebbe inciampato su uno degli attrezzi del palcoscenico, cadendo davanti al suo pubblico. Naturalmente lo spettacolo è stato immediatamente interrotto davanti agli occhi increduli degli spettatori, i mezzi del 118 sono intervenuti all’istante e ora Battiato, che il 23 marzo prossimo compirà 70 anni, è stato ricoverato in ospedale.

Guarda il video della caduta di Franco Battiato

Durante la notte è stato operato presso il Policlinico di Bari per la frattura rimediata al collo del femore sinistro. Pare che l’operazione sia servita per applicare tre viti in titanio. I medici hanno riferito che le condizioni dell’artista sono buone e che potrebbe essere dimesso addirittura nel pomeriggio di oggi o al massimo durante la mattinata di domani. I dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori sono i medici dell’equipe che hanno operato Battiato, guidati dal direttore della Clinica Ortopedica Biagio Moretti.

Il concerto rientrava in una delle date che stanno portando il cantante siciliano a girare l’Italia, ossia il progetto “Joe Patti's Experimental group”, dal nome del suo 30/0 album con l’accompagnamento (come di consueto) dell’artista Pino Pischietola. “Joe Patti's Experimental group” è un lavoro dedicato soprattutto alla musica elettronica e alla sperimentazione e ha la finalità di proporre nuovi brani e una rivisitazione di vecchie canzoni del cantautore.

Battiato nel tempo ha incentrato gran parte dei suoi lavori e delle sue composizioni a questo genere musicale e ha infatti realizzato una vasta serie di brani seguendo questo filone. Ha quindi dato vita a qualcosa di diverso rispetto ai suoi lavori che hanno segnato l’inizio della sua carriera, con un rimando, anche se velato, al suo periodo musicale degli anni ’70.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017