Excite

Franco Califano: funerali a Roma e date concerti 2013 confermate

  • Facebook ufficiale Franco Califano

Oggi l'ultimo saluto a Franco Califano. Alle 11 nella chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma si terranno i funerali del cantautore romano scomparso nella notte di sabato. A visitarlo presso la camera ardente del Campidoglio, in questi tre giorni interminabili, centinaia di fan, amici e colleghi che hanno reso omaggio all'uomo e all'artista che il panorama italiano musicale può vantare.

Tra i tanti colleghi, a ricordare Franco Califano anche Fiorello che al messaggero.it dichiara:“Insieme abbiamo ritrovato la grinta. Quando io ho iniziato ad imitarlo eravamo entrambi in crisi e poi abbiamo superato questo momento”.

Intanto una bella notizia arriva direttamente dallo staff del Califfo: le sette date dei live nei teatri non saranno cancellate, lo annuncia proprio il suo collaboratore e chitarrista, Alberto Laurenti: "non sono stati annullati dai teatri, ma diventeranno dei tributi in sua memoria".

Ci saranno, dunque, i concerti di Roma, ai Parchi della Colombo e al Dubai Palace, la data di Cassino, Porto Recanati e San Benedetto del Tronto.

Due desideri del cantautore romano saranno esauditi: sulla sua lapide, come voleva, sarà incisa la frase “Non escludo il ritorno”, dai versi di una sua canzone; inoltre, tra le sue mani, per volere della sua factotum Dontalla Diana, stringerà la foto di Papa Ratzinger dal quale, come conferma la stessa Diana, Califano desiderava farsi confessare, ma non ne ha avuto mai la possibilità.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017