Excite

Franco Califano: "Non escludo il ritorno", 50 artisti a Roma in un concerto tributo

  • Getty Images

Non bastano 50 artisti per colmare il vuoto lasciato da Franco Califano nel mondo della musica, ma questo è il numero dei musicisti che si ritroveranno sul palco dei Fori Imperiali di Roma il 21 aprile per dedicare un omaggio musicale al Califfo recentemente scomparso. In occasione delle celebrazioni del Natale romano, la città si riunisce nel ricordo di un artista che ne è diventato simbolo e gli ospiti prenderanno parte all'evento a titolo totalmente gratuito riproponendo, per quasi sei ore di live show, i ricordi, le canzoni e le poesie che Califano ha fatto amare a tutta Italia nel corso della sua lunga carriera.

Guarda tutte le foto di Franco Califano dagli esordi ad oggi

Dalle 18.30 fino alle 24 il palco si animerà di musicisti ed amici dell'artista per dare vita ad uno show il cui titolo avrebbe fatto decisamente sorridere il Califfo:“Non escludo il ritorno”, proprio come il suo celebre brano e come l'epitaffio da lui stesso richiesto.

L'enorme successo di Califano e la grande stima nutrita nei suoi confronti dagli artisti italiani è evidente nella varietà degli ospiti che compongono il cast e dalla diversità dei generi musicali di provenienza: tra gli artisti che intoneranno alcuni tra i più celebri brani del Califfo sono stati già confermati Fred Bongusto, Simone Cristicchi, Max Giusti, Gianluca Grignani, Neri Marcorè, Marco Masini, Amedeo Minghi e Raf, mentre nemmeno il mondo dello spettacolo si è tirato indietro: sul palco dedicheranno un ricordo a Califano anche Pippo Franco, Pino Insegno, Christian De Sica, Enrico Montesano e Bruno Conti. A condurre l'evento sarà invece Fabrizio Frizzi.

A riprova del fatto che gli anni non hanno scalfito la fama del Califfo e che anche le più giovani generazioni guardano con ammirazione alla carriera di un artista in grado di realizzare brani divenuti parte integrante della cultura popolare italiana, sul palco sarà presente anche Antonio Maggio, vincitore della 63esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Giovani, che proporrà una rivisitazione del brano “Tac”.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017