Excite

Franco Califano: "Non escludo il ritorno", domani a Roma concerto tributo

  • Getty Images

È pronto il cast definitivo del concerto-evento in memoria di Franco Califano: “Non escludo il ritorno” che si svolgerà domenica 21 aprile in piazza del Popolo.

Il Califfo, spesso indicato come un moderno “Prevert di Trastevere”, è stato maestro di vita per tanti suoi fans. Con lui Federico Zampaglione dei Tiromancino aveva scritto un brano, da cui prende titolo l’evento, “Non escludo il ritorno”, che il cantante romano aveva portato a Sanremo. Successivamente, a suggellare questa amicizia, Zampaglione aveva inciso “Un tempo piccolo”.

Un evento, con cui Roma Capitale e il mondo dello spettacolo renderanno omaggio all'artista recentemente scomparso, che si inserisce nell'ambito delle celebrazioni del 21 aprile per il Natale di Roma. A condurre la serata, comunica Zètema, sarà Fabrizio Frizzi, supportato dagli interventi di Barbara D'Urso, Giancarlo Magalli.

Si alterneranno sul palco, per eseguire dal vivo alcune delle canzoni più famose di Franco Califano, amici e colleghi cantanti e musicisti: Fred Bongusto, Luisa Corna, Simone Cristicchi, Peppino di Capri, Massimo di Cataldo, Giò Di Tonno, Lando Fiorini, Flaminio Maphia, Enrico Giaretta, Max Giusti, Gianluca Grignani, Alberto Laurenti, Lillo e Greg, Antonio Maggio, Neri Marcorè, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Marina Occhiena, Pandemonium, Raf, Enrico Ruggeri, Syria, Anna Tatangelo, Vianella, Edoardo Vianello, Federico Zampaglione.

In apertura il quartetto di chitarre acustiche I Fabri 4 che proporrà un medley di brani di Califano. Sono inoltre previsti interventi di: Marino Bartoletti, Evaristo Beccalossi, Odoacre Chierico, Vincenzo D'Amico, Pippo Franco, Bruno Giordano, Pino Insegno, Maurizio Mattioli, Franco Melli, Gianni Minà, Enrico Montesano, Adriano Panatta, Dario Salvatori, Enzo Salvi, Max Tortora.

Tra i brani che saranno eseguiti in onore dell’artista scomparso, non mancheranno: "La nevicata del ’56", "Fijo mio", "Roma Nuda", "Un’estate fa", "La mia libertà", "Da molto lontano", "Sto a cercà lavoro", "Io nun piango", "M’ennamoro de te", "Un grande amore e niente più", "Baciami per domani", "Nun me portà a casa", "Gratta gratta amore mio", "Questo nostro grande amore", "Non dormi manco te", "Cos’è l’età", "Una ragione di più", "La musica è finita", "Non escludo il ritorno".

I direttore artistici dell’evento sono Edoardo Vianello e Elio Cipri. Il concerto sarà gratuito.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017