Excite

Frankie Hi Nrg a Roma venerdi'

Spetterà a Frankie Hi Nrg l'onore di chiudere venerdì sera il festival estivo di Romarock all'Ippodromo delle Capannelle.
Un festival che in due mesi ha visto esibirsi artisti come Marlene Kuntz, Jamiroquai, Anastacia, Laura Pausini, Negrita, Planet Funk e molti altri.

Con soli tre album realizzati dal 1992 ad oggi, Frankie Hi Nrg ha lasciato un segno importante nella produzione musicale e nel panorama dellhip hop italiano.
"Fight da faida", il primo singolo pubblicato nel 1991, divenne un piccolo caso discografico e ricevette il premio della critica assegnato da Musica e Dischi.
Il secondo album "La morte dei miracoli" (1997) ha venduto oltre 150.000 copie, conquistando un disco di platino e lanciando Frankie fra i "grandi" della musica italiana.
Merito anche del singolo "Quelli che benpensano" (vincitore del Premio Italiano della Musica come canzone dell'anno).
Frankie Hi Nrg ha sempre raccontato uno spaccato dell'Italia vista attraverso la lente del rap, con lo stile energico e tagliente.
Il 1.o luglio 2005 è uscito il suo nuovo album "RapCital".
Nonostante contenga alcuni tra i suoi successi più importanti, non è un "the best": tutte le canzoni sono state riarrangiate completamente, trasformate nella loro parte musicale e rese totalmente nuove.
L'artista si esibirà venerdì 29 luglio al RomarockFestival. Inizio del concerto, ore 21.30.

In rete:
- Tutti i cd di Frankie Hi Nrg
- Scarica le sue suonerie

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017