Excite

Franz Ferdinand al lavoro

Se lo dice Alex Capranos, ci si può credere. I Franz Ferdinand – pronti a partire per un tour che li porterà fra Australia e Sudafrica – sono al lavoro sul quarto album, seguito di Tonight... Franz Ferdinand, uscito nel 2008.

Per ora, si tratta di una fase di pre-produzione piuttosto artigianale: Capranos è impegnato con il chitarrista Nick McCarthy, nell'abitazione di quest'ultimo, a incidere dei provini. 'Sì, io e Nick stiamo registrando degli spunti per le nuove canzoni – ha dichiarato il cantante – rispetto all'ultima volta, stiamo cercando di procedere in maniera differente... I risultati li sentirete tra neanche troppo tempo'.

Per ora, come comprensibile, vige però il massimo riserbo sulle nuove canzoni in cantiere: 'Non farò l'errore che ho fatto l'ultima volta, continuando a parlare del nuovo disco mentre era ancora in fase di lavorazione: credo sia meglio parlare solo quando la musica sarà registrata, onde evitare di creare clamori inutili. Quindi, per avere maggiori dettagli, bisognerà aspettare ancora tre settimane circa'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017