Excite

Franz Ferdinand: incidente per Alex Kapranos dietro le quinte dello Sziget Festival

  • FotoFacebook ufficiale Franz Ferdinand

Chi era presente al concerto di ieri dei Franz Ferdinand allo Sziget Festival si è trovato di fronte ad una band puntuale, energica, che ha calcato il palco e portato avanti uno show all'insegna del solito entusiasmo che contraddistingue i live della formazione: di certo nessuno ha immaginato che appena poco più di un'ora prima il cantante Alex Kapranos ha rischiato la morte.

Guarda le foto dei Franz Ferdinand

Eppure, la voce dei Franz Ferdinand ha rischiato grosso, per colpa di un'arachide: l'artista ha avuto una violenta reazione allergica mangiando un piatto a base di riso, contenente però anche l'ingrediente al quale il cantante è allergico. Un'ora di preoccupazioni, due iniezioni, e Kapranos è però tornato come nuovo, pronto a salire sul palco come se nulla fosse.

A diffondere la notizia per primo è stato Ryan Jarman, cantante dei Cribs, che dal palco del festival di Budapest ha dichiarato, nel corso della propria esibizione: “Fate un boato per il mio amico Kapranos, che giace in punto di morte nei camerini, dopo un incidente con qualche arachide”. L'affetto dei fan deve essere stato efficace, visto che dopo il live dei Cribs, i Franz Ferdinand sono saliti sul palco e hanno tenuto uno show impeccabile.

Alex Kapranos non è l'unica rockstar ad aver rischiato la vita in un modo che si discosta dall'ideale di pericolo e sregolatezza che si lega alle icone del rock: pochi mesi fa, anche Liam Gallagher è stato vittima di un incidente legato all'ingestione di arachidi che ha rischiato di mettere il musicista definitivamente ko. Ad ogni modo, anche in questo caso l'intervento dei medici ha permesso di evitare il peggio e di trasformare l'episodio in un curioso aneddoto privo di gravi conseguenze.

Guarda il video di Ulysses dei Franz Ferdinand

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017