Excite

Freddie Mercury, il concerto tributo diventa un triplo dvd

  • Foto Getty Images

Era il 20 aprile 1992 quando le più grandi star del mondo della musica pop si riunirono su un unico palco per commemorare un pezzo di storia: Freddie Mercury, il leader dei Queen e autore di alcuni dei più celebri brani pop degli anni Settanta e Ottanta. L'evento si tenne presso il Wembley Stadium di Londra ad appena pochi mesi dalla scomparsa del grande cantante.

Guarda le foto più belle di Freddie Mercury

Morto il 24 novembre 1991 a causa dell'Aids, a soli 45 anni di età, Freddie Mercury ha lasciato dietro di sé una ricchissima produzione musicale di grandi successi passati alla storia. Sul palco, per l'occasione, furono presenti i Queen e le più grandi star internazionali, come Axl Rose, Joe Elliott, Slash, Roger Daltrey, Tony Iommi, James Hetfield e Robert Plant, che hanno riproposto i pezzi più celebri dei Queen e di Freddie Mercury.

Lo storico tributo potrà essere presto rivissuto: a 21 anni di distanza, l'evento commemorativo diventerà un triplo dvd contenente le esibizioni degli artisti sul palco e materiale aggiuntivo che farà sicuramente la gioia dei fan. Il cofanetto arriverà nei negozi il 2 settembre e parte dei ricavati della vendita andranno a sostegno della Mercury Phoenix Trust, associazione impegnata nella lotta contro l'Hiv.

I primi due dvd conterranno lo show per intero, con tutte le esibizioni che si sono tenute nel corso dell'evento, mentre il terzo dvd sarà dedicato ai contenuti speciali e a materiale inedito: il disco riproporrà del materiale audio e video relativo alle prove precedenti lo show, delle fotogallery con immagini inedite, materiale informativo sull'associazione di volontariato che riceverà i proventi e un documentario girato in occasione dei dieci anni dalla scomparsa del cantante. Sono inoltre in arrivo ulteriori pubblicazioni relative a Freddie Mercury: in autunno, infatti, dovrebbero essere messi in commercio alcuni duetti inediti di Freddie Mercury e Michael Jackson, in una pubblicazione curata da Brian May.

Guarda il video di "Bohemian Rhapsody" dei Queen

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017