Excite

Freddie Mercury visto da vicino

S'intitola Freddie Mercury e il sottotitolo promette tanto: "Una biografia scritta dall'uomo che lo ha conosciuto da vicino". Si tratta del libro che Arcana manderà in tutte le librerie giovedì prossimo, 9 aprile: coadiuvato da David Evans, ne è autore Peter Freestone.

Guarda le foto di Freddie Mercury

Dall’ottobre del 1979 fino al giorno dell’ultimo respiro Freestone è rimasto accanto al cantante dei Queen come un angelo custode. In Italia le memorie di Freestone ebbero una prima diffusione nel 2002, ma pagarono lo scotto di una pessima traduzione. Sette anni dopo Arcana rende giustizia all'autore e ai fan ripubblicando il testo nel suo senso originale.

Freestone ha ricoperto a casa Mercury i ruoli più disparati: dal maggiordomo al valletto, segretario, uomo delle pulizie, consulente, consolatore, amico, guardia del corpo e, alla fine, infermiere per il leader dei Queen morto di Aids diciotto anni fa, il 24 novembre 1991. Nella biografia Freestone descrive il cantante come una persona estremamente timida, che amava la lirica, ma anche generosa.

Queen - Living On My Own

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017