Excite

Funky Worm: i vinili piccanti di NdujaBitz!

Avete mai assaggiato la 'nduja? No? Premesso che ci dispiace molto per voi, vi diremo almeno di cosa si tratta, in modo che la prossima volta siate preparati. Dicesi 'nduja tipico salame mordibo e spalmabile calabrese. Il nome deriva dal francese, andouille, che però significa propriamente salsiccia.

La notizia in pillole su byNight!

Nonostante quest'afflato europeo, è tipica del Monte Poro, con particolare elezione di provenienza di Spilinga, in provincia di Vibo Valentia (ad ogni modo, non c'è calabrese che non ne faccia vanto dal momento che è diventato uno dei prodotti regionali tipici). Ah, dimenticavamo: è piccantissima. Or bene, direte voi, ma cosa c'entrano adesso le digressioni gastronomiche su byNight? Presto detto: si dà il caso che domenica 24 gennaio al circolo Arci Dal Verme del Pigneto si esibirà Orlando Cacciola, in arte NdujaBitz.

Ora vi sarà tutto più chiaro, come lo sarà quando constaterete che i suoi live set sono 'piccanti' almeno quanto il cibo di cui sopra. I suoi vinili regalano al pubblico deep funk, disco, latin, afrobeat, boogaloo (un genere di musica latina e jazz che andava per la maggiore negli States anni Sessanta - è anche il titolo del penultimo cd di Giuliano Palma & The Bluebeaters). Let's funk with NdujaBitz.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017