Excite

Gabriella Cilmi al lavoro sul secondo album

Il ferro, si sa, va battuto finché è caldo. E allora Gabriella Cilmi, procace australiana d'origini calabresi, sta già muovendo i primi passi verso il suo secondo album, dopo il clamoroso successo del singolo Sweet About Me.

GGuarda le foto di Gabriella Cilmi

Chiariamo subito per i fan sfegatati della giovanissima cantante: il seguito di Lessons to be learned dello scorso anno è ancora decisamente lontano. Ma la cantante di Melbourne è già al lavoro con Brian Higgins, produttore britannico molto vicino alle Girls Aloud nonché uno dei sei autori del più colossale successo di Cher, Believe.

Gabriella è una delle più giovani cantanti di successo al mondo. Nata nel 1991 - anche se dall'aspetto dimostra senz'altro più dei suoi 18 anni - vive ancora con i genitori. Saltata fuori dall'occhio attento di un osservatore della Warner durante il Lygon Street Festa, ha dichiarato riguardo i nuovi pezzi in cantiere: "Il nuovo materiale suona un po' più R&B. Ho ascoltato parecchio anche i Blondie, specialmente la loro canzone Rapture. Si tratta di una direzione sulla quale voglio continuare, ma finora con Brian ho scritto solamente un paio di pezzi, quindi è veramente ancora presto per dirlo".

Gabriella Cilmi - Sweet About Me

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017