Excite

Gangnam Style: Psy promotore di cultura, ha fatto conoscere al mondo il quartiere di Seul

  • Youtube

Il cantante sudcoreano Psy, al secolo Park Jae-sang, autore della cantatissima Gangnam Style riceverà la medaglia dell'Ordine di Okgwan dal Ministero della Cultura sudcoreano, ecco la motivazione: "E' stato scelto non solamente per la sua carriera di artista, ma anche per avere reso celebre il quartiere di Gangnam ed accresciuto l'interesse mondiale nella Corea del Sud".

Guarda il video di Gangnam Style

In effetti il quartiere Gangnam è il più fascinoso e chic di Seul, l'equivalente della Beverly Hills americana, ricco di negozi con le migliore marche mondiali, in cui circolano auto di lusso, e soprattutto denaro.

Il suo video ha spopolato in tutto il mondo. É primo in classifica in Corea del Sud, Danimarca, Germania, Austria, Australia, Canada, Norvegia, Regno Unito e in moltissimi altri paesi del mondo.

Ha fatto ballare tutti, grandi e piccini, gente comune e gente famosa, da Britney Spars a Cavani, fino alle cover su youtube realizzate da gente di tutte le razze. Ormai è un cult estesosi a macchia d'olio. Il video ufficiale è stato visualizzato più di 656 milioni di volte, e risulta uno dei più visti nella storia di youtube.

Ad attirare non solo la musichetta ripetuta e il ritornello “Oppa gangnam style”, ma anche le immagini che fanno da contorno al video e soprattutto i personaggi, Psy stesso, e i passi del Gangnam style che ormai tutti ballano anche sui campi di calcio. I saltelli riportati dall'artista sudcoreano, ricordano quelli di un cavallo e a stupire è la sua coordinazione nel farlo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018