Excite

Gara delle Batterie Elettroniche @ Montelupo!

La gara delle batterie. Se non specificasse "elettroniche" potremmo effettivamente dirvi che potete portare con voi qualsiasi tipo di batteria. Anche una batteria di pentole. Ma siccome è proprio "La gara delle batterie elettroniche" allora vi diciamo che potete portare con voi qualsiasi tipo di batteria, anche una batteria di pentole, l'importante è che sia elettronicamente accordata. Avete cinque minuti di tempo per generare onde sonore con ogni tipo di macchinario, organismo, idea, situazione vi venga in mente.

Arriva alla quattordicesima edizione la "Gara delle Batterie elettroniche" che per l'occasione si terrà in provincia di Rimini, a Montelupo. Potete partecipare con qualsiasi strumento o macchinario sonoro, anche con il laptop, anche con un macchinario che vi siete costruiti, anche con qualcosa che non è ancora stato concepito dalla scienza audio, anche con un martello pneumatico che percuote un disco di ferro. Anche con i giochini elettronici del cuginetto.

Trova l'Event su Excite Bynight!

La competition si sviluppa in una gara di cinque minuti ciaascuno. In palio non c'è niente. Ma proprio niente di niente. Se non l'approvazione del Consiglio Supremo Delle Batterie Elettroniche e un posto sul palco che verrà allestito il 12 luglio in piazza Ganganelli a Santarcangelo per la chiusura del rinomato Festival di Teatro. La gloria. E il fracasso, estremo.

Considerato il fracasso ritmico che si genererà dalla gara delle batterie, la location è stata appositamente scelta in un luogo semi-isolato. Una casa, in zona collinare, segnalata in modo inaspettato e riconoscibile. Niente servizi di navette, niente indicazioni stradali. Anzi: i Grandi Maestri delle batterie, i componenti del Consiglio Supremo, quella strada consigliano di farla a piedi. Un'ora e mezzo di cammino riflessivo e preparazione silenziosa al delirio ritmico delle ore successive.
(Foto by Ambra - http://www.flickr.com/photos/a-g)

Insomma una sorta di loggia, quella delle batterie elettroniche, che si riunisce in un luogo sperduto e che dà sfogo alla propria identità generando suoni dalla percussione di ogni qualsivoglia superficie. Ne fanno parte sistemisti, periti elettronici, periti informatici, informatici periti, programmatori di qualsiasi religione, smanettoni, donne, beatmakers, ravers, retro-gamers, bighelloni, perdigiorno, batteristi, gabber, rappers, contadini che abitano nei dintorni, persone che non c'entrano niente. Lo fanno per esibire le proprie macchine (synth, drum machines, groovebox, pc, mac), anche quelle auto-costruite, o fare gli stupidi con l'elettronica e con la cassa dritta. O per sfondarsi i timpani, dipende. (Foto by Ambra - http://www.flickr.com/photos/a-g)

Lasciatevi prendere dall'idea e cominciate con la prima cosa che vi passa sotto mano, ad esempio con la tastiera del vostro pc, mentre col piede date calci sincopati alla scrivania. No stress!

7° gara delle Batterie Elettroniche
8° gara delle Batterie Elettroniche

9° gara delle Batterie Elettroniche
Fighting Miso @ 8° gara delle batterie elettroniche

I Diluvio@ Gara Batterie Elettroniche
Elettrocuochi @ Batterie Elettroniche

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017