Excite

Gary Go, il nuovo fenomeno del pop inglese

L'aria da professorino un po' ce l'ha, Gary Go. Soprattutto adesso che la sua bella Wonderful sta spopolando anche da noi, dopo essere diventata una hit nel Regno Unito. E in effetti, se è vero che già a otto anni ha scritto un racconto fantastico su di un piccolo villaggio ubicato all'interno di una pancia, qualcosa di speciale questo ragazzo di Wembley deve pur averlo.

Wonderful è il primo singolo estratto dall'omonimo disco d'esordio, la cui uscita è prevista per maggio. In passato Gary Baker (questo il nome all'anagrafe) s'era fatto conoscere con un paio di Ep, The Diary of Rodney Harvey e So So...

Intanto il musicista – suona praticamente tutto e si scrive tutto da sé – viene messo sotto contratto dalla Decca e inizia a girare con gente come The Script, Amy Macdonald, The Feeling e – nel tour estivo 2009, notizia di qualche giorno fa – Take That. Il suo suono ricorda un po' quel pop alla Frey, morbido e molto melodico, con testi ricchi e lunghi che sfociano in ritornelli che non danno scampo. Ma in molti si aspettano un piccolo capolavoro per il prossimo maggio, viste le premesse.

Ascolta Wonderful di Gary Go

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017