Excite

Gazebo di "I like Chopin" torna con un nuovo album di inediti a 30 anni dalla sua hit

  • Foto Facebook Ufficiale Gazebo

di Martina Pugno

Migliaia di coppie si sono formate sulle romantiche note delle più intense ballate degli anni Ottanta, ma un brano, in particolare, è rimasto nella memoria dei più e le sue note ancora non hanno smesso di risuonare: si tratta di “I Like Chopin”, dell'artista Gazebo. Ecco quindi un'ottima notizia per tutti i nostalgici: a distanza di ben trent'anni dal quel celebre brano, l'artista è tornato.

La presentazione del nuovo album di inediti di Gazebo, in arrivo dopo tre decenni di sporadiche pubblicazioni inedite, non poteva che avvenire in un locale carico di storia tanto quanto il nome d'arte del cantante: l'evento si è svolto al Piper di Roma, dove Gazebo ha presentato alcuni dei nuovi brani e ripercorso le tappe più memorabili della sua carriera musicale.

Immancabile l'esecuzione del successo al quale il nome di Gazebo è rimasto indissolubilmente legato, ma anche molti brani inediti sono stati protagonisti della serata e saranno altrettanto protagonisti del nuovo album dell'artista, che arriverà nei negozi a Natale. Intanto, se avete bisogno di rinfrescarvi la memoria o volete iniziare a calarvi nuovamente nelle atmosfere anni Ottanta, potete presto provvedere: a ottobre arriverà nei negozi un doppio album contenente alcune delle canzoni eseguite durante il Syndrone Tour del 2009-2010.

E se avete timore che questo ritorno possa deludere le aspettative create da successi come “I Like Chopin”, nessuna paura: "Sarà un ritorno ai suoni degli anni '80", ha preannunciato Gazebo. "Ho rispolverato le vecchie tastiere e batterie elettroniche e m'è tornata nostalgia. Sarà un disco decisamente elettronico".

Guarda il video di "I Like Chopin" di Gazebo

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017