Excite

Gemitaiz, il rapper condannato a 1 anno e 10 mesi per detenzione e spaccio di droga

  • Facebook ufficiale

Davide De Luca, in arte Gemitaiz, ha patteggiato la sua pena ed è stato condannato a 1 anno e 10 mesi di reclusione per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. La famosa frase “con le guardie dietro, con tre grammi in tasca, faccio i cento metri da record mondiale”, che Gemitaiz cantava nella sua canzone “Pistorius”, ha avuto un altro svolgimento. Giusto qualche ora fa Gemitaiz aveva condiviso sulla sua pagina facebook uno status con scritto “LIBERO” seguito da un post in cui ringrazia per il sostengo tutti i fan, i suoi collaboratori e la sua famiglia. Per lui era stato creato un hashtag #FREEGEM, dove ognuno aveva espresso la sua solidarietà col cantante.

Il rapper era stato sorpreso a fine gennaio dai carabinieri che, notando il suo fare nervoso alla loro vista, avevano deciso di fermarlo e perquisirlo. Le forze dell'ordine avevano trovato nelle tasche del cantante della droga, decidendo quindi di perquisire successivamente la sua casa. In casa erano stati trovati una bilancia di precisione, delle forbici sporche di droga e un'agenda con nomi e cifre annotati. Da qui la decisione di arrestarlo con l'accusa di detenzione e spaccio di droga.

Gemitaiz aveva continuato a dichiarare che la droga in suo possesso era unicamente per uso personale, ma il giudice aveva stabilito gli arresti domiciliari, per paura che il cantante potesse darsela a gambe. Infine la sentenza di 1 anno e 10 mesi di reclusione per detenzione e spaccio. A quanto pare Davide De Luca non ha convinto la corte sul perché possedesse una tale quantità di droga e ora dovrà pagarne le conseguenze.

Gemitaiz, classe 1988, si era affermato come uno dei rapper più originali della scena italiana. Il giovane cantante aveva iniziato la sua carriera nei primi anni del 2000, partecipando a diversi progetti ed esibizioni nell'ambiente underground romano. Nel 2005 incontra CaneSecco che lo coinvolge nel progetto Xtreme Team, dal quale nascono tre album tra il 2007 e il 2009 dal titolo “Affare Romano”, in collaborazione con diversi personaggi della scena romana. Nel 2010 parte una collaborazione per la produzione della trilogia di “Quello che vi consiglio”, mentre con MadMan Gemitaiz produce “Hateproof”, portando la coppia a farsi conoscere sempre di più. Nel 2012 produce “Detto, fatto” e nel 2013 esce con “L'unico compromesso” che è il suo primo disco ufficiale per la scena mainstream.

Guarda il video di “Pistorius” di Gemitaiz feat. MadMan

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017