Excite

Get On Your Boots, nuovo video per gli U2

Un video patchwork ambientato in un'onirica situazione di pindarico volo spaziale, a spasso fra pianeti e satelliti luminosi. Nel quale salta fuori un po' di tutto, dai treni alle statue ai teschi, da una pattuglia aerea alla bandiera statunitense passando per la Madonna, le maschere a gas, le modelle sanguinolente e l'Africa. Con netta prevalenza di riferimenti al perenne stato di guerra del mondo e allusioni profondamente simboliche, tanto care al buon samaritano Bono Vox. Insomma: chi più ne ha più ne metta, in questo Get On Your Boots.

Ricorda, questa sorta di collage, uno dei clip degli ultimi Oasis. Get On Your Boots è invece il primo singolo degli U2 estratto dal nuovo, attesissimo disco No Line On The Horizon, in uscita il prossimo 2 marzo in quattro versioni differenti: cd tradizionale, due edizioni limitate con filmati e poster e infine il doppio vinile.

Il pezzo è in rotazione dal 19 gennaio, mentre il videoclip – esteticamente intrigante ma non esaltante, con tante, anche troppe idee in mezzo – è disponibile da poche ore. E mentre Get On Your Boots è on air, si diffondono anche le voci – o meglio: si cercano conferme – sulle possibili date italiane di Bono e compagni per la prossima estate.

Pare infatti, ma le notizie sono ancora tutte da confermare, che possano essere ben tre gli appuntamenti nel Belpaese: due in programma allo stadio Meazza di Milano, il 7 e l'8 luglio, e uno all'Olimpico di Roma quasi un mese più tardi, il 3 agosto.

Guarda il nuovo video degli U2, Get On Your Boots

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017