Excite

Gianluca Grignani a Edicola Fiorello: live l'anteprima del nuovo singolo, il video

  • Facebook ufficiale Gianluca Grignani

Gianluca Grignani è stato ospite questa mattina a Edicola Fiorello con particolare entusiasmo: è stato lui stesso ad invitarsi alla trasmissione, ieri sera, tramite uno scambio di Tweet con Fiorello. Nel corso della mattinata, il presentatore ha ammesso di non avere creduto che davvero l'artista si sarebbe presentato.

Guarda le più belle foto di Gianluca Grignani

Cogliendo di sorpresa il pubblico e i fan, Gianluca Grignani è invece comparso puntalissimo presso l'edicola romana (alle sei in punto, precisa Fiorello) con chitarra acustica in mano e voce pronta per eseguire qualche brano dal vivo, accompagnato dal divertito pubblico.

La partecipazione di Gianluca Grignani è stata del tutto inattesa, ma una seconda sorpresa si è aggiunta a quella costituita già dalla sua presenza: dopo aver presentato due grandi successi, tra i più celebri della propria carriera, Gianluca Grignani ha infatti annunciato l'esecuzione di una piccola anteprima del nuovo singolo, che anticiperà la pubblicazione del nuovo album. Dopo "La mia storia tra le dita" e "Destinazione Paradiso", appena pochi secondi live sono stati concessi per iniziare ad assaporare le atmosfere del nuovo brano, del quale sono state anticipate solo poche parole: "Resto qui a guardare/le onde contro un muro girare/per te un'emozione dura solo quindici secondi".

Difficile, in realtà, farsi un'idea del sound che caratterizzerà il brano: pochi secondi eseguiti in acustico non lasciano presagire quali saranno le atmosfere e gli arrangiamenti. Tuttavia, tanto basta a fare del ritorno di Gianluca Grignani una notizia: il cantautore specifica, infatti, di non poter rivelare il titolo del brano perchè sarà anche quello dell'album: i pochi secondi sono dunque del singolo trainante di un disco quantomeno in fase di lavorazione avanzata. Il disco segna così il ritorno discografico di Gianluca Grignani a due anni di distanza dal precedente "Natura umana", pubblicato nel 2011.

Guarda l'anteprima del nuovo singolo di Gianluca Grignani a Edicola Fiorello

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017