Excite

Gianluca Grignani: "Non voglio essere un fenomeno", ecco il testo e video ufficiale del nuovo singolo 2014

  • youtube

Gianluca Grignani ha pubblicato il suo nuovo singolo e video “Non voglio essere un fenomeno” che lo introduce nuovamente nel mondo della musica dopo tre anni di stop e lo fa con il suo personalissimo stile. Quello di Grignani è, infatti, un singolo chiaramente autobiografico come dimostra sia il testo della canzone che il video che lo accompagna.

Guarda le foto di Gianluca Grignani

Nel video si vede Grignani che sale sul palco pronto per esibirsi dal vivo e, in mezzo alla folla, c'è il suo alter ego, un musicista che viene pressato dalla sua stessa fama che non gli permette di vivere una vita normale lontana dai riflettori e dai giornalisti. L'alter ego di Grignani si svela alla fine in un passaggio di inquadratura dove al volto dell'attore si sostituisce quello del cantautore e autore della canzone.

Il brano in un'ottica tipicamente rock strizza l'occhio anche a una melodia più morbida di stampo pop, a segnare un ritorno di Grignani con qualche modifica in più, dovuta probabilmente a una maturità musicale acquisita negli ultimi anni. Nel testo Grignani rivela subito il segno autobiografico iniziando con “Quando sei uno come me che non vai a genio a tutti”, viste anche le numerose critiche rivolte allo stile di vita del cantautore e ai suoi numerosi episodi con l'alcolismo. Nel testo c'è anche una vena amara nel passaggio “ogni volta che fai un sacrificio poi ti spremono come un dentifricio”, fino alla riaffermazione nel ritornello dove Grignani canta “non voglio esser come te io nella vita ho qualcosa da dire io nella vita non sono un bluff”.

Grignani torna con una super grinta e, in un'intervista con RTL 102.5, aveva dichiarato che il suo nuovo album “A volte esagero” per lui è molto importante e frutto di tanto lavoro. Non ha nascosto l'ansia da prestazione, visti gli anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, ma per Grignani sembra che questo sia, come lo ha definito, “un giro di boa”, dove il cantautore descrive gli effetti della società si riversano sulle persone che vengono spinte all'esagerazione, come del resto lui è solito dimostrare a livello pratico, basti pensare all'ultimo episodio durante la sua ospitata al concerto di Omar Pedrini dove era salito ubriaco sul palco mettendo tutti in imbarazzo.

Guarda il video di Gialuca Gignani “Non voglio essere un fenomeno”

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017