Excite

Gianluca Grignani ricoverato per un malore all'ospedale di Fabriano

  • Getty Images

Update h.15.30: Gianluca Grignani è stato dimesso dall'ospedale per il malore avuto durante il rientro verso Fabriano dallo studio di registrazione di Roma.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Gianluca Grignani è stato ricoverato all'ospedale di Fabriano nella notte, dalle prime fonti sembrerebbe abbia avuto un malore, ma non si sospetta nulla di grave. Infatti il cantautore dovrebbe essere dimesso dall'ospedale quanto prima.

Guarda tutte le foto di Gianluca Grignani

Recentemente Grignani era stato ospite all'Edicola Fiorello, durante la trasmissione aveva accennato una piccola anteprima del suo nuovo singolo, che anticiperà il lavoro in studio che è tutt'ora in corso e di cui già si erano visti i primi risultati con status su facebook, che accennavano alla conclusione di una parte del lavoro. Il nuovo album di Grignani, di cui si sa ancora pochissimo, arriva a tre anni di distanza dal suo “Natura Umana”, pubblicato nel 2011.

Gianluca Grignani, classe 1972, ha iniziato a scrivere canzoni sin da giovanissimo, dimostrando una grande dote nel campo musicale. Il suo incontro più importante fu con Massimo Luca, chitarrista e produttore, che lo propose alle più importanti case discografiche. Grignani esordisce a Sanremo Giovani con “La mia storia tra le dita” e poco dopo al Festival con “Destinazione paradiso” che diventa subito un successone. Il suo primo album esce nel 1995 con il titolo omonimo alla canzone presentata a Sanremo. L'anno successivo esce con “La fabbrica di plastica”, che lo tra consacra i cantautori più seguiti ed amati d'Italia.

La storia di Grignani però è stata continuamente trascorsa tra alti e bassi. Il cantautore, infatti, è stato prima vittima di una leggenda metropolitana secondo cui sarebbe morto di overdose, smentita da lui stesso. Sono soprattutto gli anni dall'uscita di “L'aiuola” che l'artista si darà ad eccessi e turbolenze, venne accusato di utilizzare cocaina e Grignani riuscì a trovare un equilibrio solo quando la sua vita privata iniziò a stabilizzarsi con lui. Nel 2008 era stato fermato con ritiro della patente per guida in stato di ebrezza, con un tasso alcolico nel sangue quattro volte superiore a quello consentito dalla legge. Negli ultimi anni vi erano stati diversi momenti nei suoi concerti live in cui il pubblico aveva lamentato il suo eccessivo stato di ubriachezza. Chissà questa volta che cosa sarà successo.

Guada il video di Natura Umana di Gianluca Grignani

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017