Excite

Gianluca Grignani: "Sguardi" è il nuovo singolo

  • Grignani.it

Dopo l’esibizione a Sanremo con Pierdavide Carone e Lucio Dalla, Gianluca Grignani si prepara all’uscita del suo nuovo singolo “Sguardi”, in rotazione dal prossimo venerdì 16 marzo. È il terzo brano estratto dall’album “Natura Umana” uscito lo scorso 25 ottobre con etichetta Sony.

Il brano è una commistione di suoni rock ritmati che si uniscono perfettamente alla voce graffiante del cantautore milanese e alle parole della canzone. “Sguardi” racconta il destino precario di ogni uomo, la quotidianità che tutti siamo costretti ad affrontare, sottolineando che “siamo come una moneta lanciata su questo pianeta”.

Il carattere della fragilità umana, del vivere comune sono le basi contenutistiche di “Sguardi”: “Son tutti sguardi che, che non parlano ma sono proprio come te che ti senti un'altra foglia... che va, finche il vento voglia…”.

Il rock della chitarra elettrica e della batteria si contrappone alle voci sublimi, nel finale, del coro de “I Musicisti Cantori” di Milano diretti da Mauro Penacca, che accompagnano il brano nel ritornello in chiusura.

Anche il videoclip del singolo non è sfarzoso ma comune. E’ fatto, per l’appunto, di sguardi, quelli veri, quelli dei concerti, quelli della gente di ogni giorno che incontri per strada, senza l’utilizzo di attori, per lasciar trapelare il senso vero, senza maschere, della vita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018