Excite

Gianna Nannini: alla regia del nuovo singolo "Nostrastoria", ecco il video ufficiale

  • Official Facebook

Si intitola "Nostrastoria", il nuovo singolo in radio di Gianna Nannini estratto dall’ultimo album "Inno". Il pezzo, che segue il successo del brano "La Fine del mondo", è accompagnato dal video ufficiale girato dalla stessa Gianna Nannini all’interno dell’ex carcere militare di Peschiera del Garda.

Un debutto alla regia per la rocker senese che con la clip vuole raccontare la vera natura dell’amore attraverso un luogo malinconico, triste e dimenticato come il carcere. Il testo del secondo singolo è, invece, firmato da Tiziano Ferro per il quale la Nannini ha dichiarato: ”Credo che Tiziano sia uno dei più bravi in Italia a scrivere le canzoni”.

La musica di "Nostrastoria" è la prima che la rocker senese ha composto per l'album, e recita testualmente: "Il mio cuore batte contro il tuo, la penitenza che tocca sempre in un rapporto difficile da troncare.Una vita insieme, un solo battito, la nostra storia senza fine". Nel video Gianna Nannini si aggira in un corridoio con una lunga catena ai piedi, per raffigurare il rapporto che unisce e che, spesso, divide due persone: immagini forti che narrano sentimenti contrastanti come l’odio, la rabbia, l’amore, la solitudine e la passione.

Il nuovo progetto discografico della cantautrice senese "Inno" è un vero e proprio inno alla vita, come la Nannini stessa ha dichiarato in una nota stampa: “Inno è stato scelto perché è una vera celebrazione della vita che arriva e passa. L’amore è come la vita: nasce, muore e rinasce. Inoltre è un omaggio al nostro Paese che sta passando un periodo davvero difficile, un concetto di rinascita”.

Un disco i cui testi parlano di emozioni, di sentimenti, di rinascita che vede anche la collaborazione in alcune tracce di Pacifico. La collaborazione artistica di lunga data con Pacifico prosegue anche in questo album, e anche quella con Isabella Santacroce che insieme a Gianna hanno firmato la maggior parte dei testi di "Inno". Altri due brani molto significativi dell'album sono "Danny", dedicata alla morte di un suo amico di quando era giovane e "Ninna Nein", dedicata alla figlia.

Gianna tra i tanti impegni del 2013 ha voluto ritagliare del tempo anche al giovane e talentuoso Marco Mengoni, per il quale ha scritto una canzone per il prossimo Festival di Sanremo. Il 12 aprile partirà da Roma con Inno Tour 2013, per poi toccare le principali città italiane. Con il biglietto del concerto, in omaggio, il brano inedito realizzato per l’apertura degli show dal titolo "Baciami qui" che non è inserito nella tracklist dell'album.

Ecco il videoclip ufficiale di "Nostrastoria"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017