Excite

Gianna Nannini: date Inno Tour 2013

  • Giannanannini.com

Partirà da Roma il 12 aprileInno Tour” di Gianna Nannini per proseguire con diverse tappe nelle principali città italiane, e concludersi il 3 maggio all’Arena di Verona. La serie di live della cantante toscana toccheranno poi tutta Italia: ad aprile Caserta, Firenze, Perugia, Rimini, Milano, Torino e proseguiranno poi facendo tappa all’estero.

Gianna Nannini: guarda le foto della cantante agli Echo Award 2011

Undici le date confermate al momento che seguono la pubblicazione del nuovo album, “Inno” nei negozi da metà gennaio e prodotto dalla stessa Nannini con Wil Malone, noto produttore già a lavoro con importanti nomi come Depeche Mode, Black Sabbath e Iron Maiden. L’album contiene tredici brani inediti interamente composti dalla cantautrice, frutto di sorprendenti collaborazioni. La nuova opera è anticipata dal singolo “La fine del mondo”, già in testa all’airplay radiofonico dei principali network.

Per l’architettura musicale la cantautrice sta lavorando con Wil Malone per realizzare un team musicale di primissimo livello. Per la parte visual è stata invece rinnovata la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer anche degli show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan ed Elton John. Per la prima volta Gianna ha inoltre scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per "Inno Tour 2013" da Giorgio Armani.

Fra le altre novità anche un piccolo regalo: tutti coloro che acquisteranno un biglietto avranno la possibilità di scaricare il brano inedito della cantautrice realizzato proprio per l’apertura degli show. Si tratta di un pezzo, il cui titolo è ancora top secret, ma che viene annunciato come “rivoluzionariamente rock”. Un brano speciale, dunque di cui non si conosce ancora il nome, composto dalla Nannini per festeggiare questa nuova serie di spettacoli. I biglietti per INNO tour 2013, ciascuno con l’esclusivo codice per il download del brano sono già acquistabili in prevendita su www.livenation.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Queste le date confermate di Inno Tour 2013:

12 aprile Roma – Palalottomatica
13 aprile Roma – Palalottomatica
16 aprile Caserta – Palamaggiú
18 aprile Firenze – Mandela Forum
19 aprile Firenze – Mandela Forum
22 aprile Perugia – Palaevangelisti
23 aprile Rimini - 105 Stadium
26 aprile Milano – Mediolanum Forum 27 aprile Milano – Mediolanum Forum 30 aprile Torino - Palaolimpico 3 maggio Verona - Arena

Alessandro Maggiorelli

sarebbe bello poter andarci

2013-01-05 18:20:06
Matteo Venturi

io ci saro!!!

2013-01-15 18:43:53
Claudia Concu

gianna io ci sarò.........sei l'orgoglio del'italia...

2013-03-05 20:30:27

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2014