Excite

Gianna Nannini e il playback ad Amici 14: "Avevo già sbagliato a Sanremo"

  • Mediaset

Lo scorso 25 aprile Gianna Nannini è stata ospite della terza puntata del serale di Amici 14, la cantante toscana si era esibita con la concorrente Valentina Tesio duettando in Lontano dagli occhi, successo contenuto nell'album Hitalia. La perfomance però era finita al centro delle polemiche con numerosi messaggi su Twitter e Facebook perchè l'artista cantava le sue parti della canzoni in playback.


GIANNA NANNINI E VALENTINA AD AMICI 14 di superstarz_com

La Nannini era finita spessa fuori sincrono e il trucco era stato quindi presto svelato rendendo il tutto piuttosto imbarazzante anche per la concorrente della squadra bianca. Lo scorso febbraio invece aveva fatto notizia la sua "stecca" a Sanremo 2015 quando come superospite si era esibita sul palco dell'Ariston sulle note di "Sei nell'anima".

Tutte le news su Gianna Nannini

La cantante senese intervistata da Leggo spiega quanto avvenuto: "E' andata così e pazienza perché a Sanremo in realtà dovevo cantare 'O sole mio e solo all'ultimo minuto si è deciso per Sei nell'anima, canzone difficile da eseguire dal vivo. Ho sbagliato due volte nello stesso modo ma andare fuori tempo è sempre stata la mia specialità." Il cambio di canzone l'avrebbe fregata quindi nella città ligure e aggiunge: "In televisione, invece, chi fa rock e ha una voce come la mia, che ha bisogno degli strumenti dal vivo, deve fare in playback".

Insomma la Nannini non ha voluto rischiare ma il pubblico si è accorto del playback e si è arrabbiato. Dopo il Festival aveva scherzato: "Ho fatto un troiao" e per questo avrebbe voluto evitare il bis ma a volte la pezza è peggio del buco.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017