Excite

Gianna Nannini, "Hitalia" è il nuovo album 2014 in uscita l'1 dicembre

  • @Facebook Gianna Nannini

La voce di Gianna Nannini ci culla e accompagna da decenni, rimanendo una di quelle a cui ci siamo più affezionati nel mondo della musica italiana. Ora, proprio quella voce graffiante ci canterà alcuni dei brani più amati della nostra storia musicale nel nuovo album Hitalia.

Eros Ramazzotti, in arrivo il best of "Eros 30"

Il nuovo disco della Nannini si preannuncia infatti molto diverso sia da un classico album sia da un best of. Per questo album, Gianna Nannini mette da parte le sue parole e si appropria, solo per un disco, di quelle delle canzoni italiane più amate.

In Hitalia, infatti, come dice lo stesso titolo, Gianna Nanini reinterpreta le canzoni italiane più amate con il suo stile e la sua voce inconfondibile. Saranno 17 le tracce che faranno parte dell'album, riviste in chiave rock e registrate tra l'Italia e l'Inghilterra.

Hitalia di Gianna Nannini, infatti, è frutto di un lavoro svolto tra Milano e Londra, prodotto da Sony Music Italia. L'uscita dell'album già attesissimo, è prevista per il prossimo 1 dicembre. Una data perfetta, insomma, per valutarlo come regalo di Natale, visto che reinterpretando grandi classici italiani sarà un lavoro di ampio respiro e dedicato ad un pubblico ancora più vaso del solito, già foltissimo che segue Gianna Nannini.

Con Hitalia Gianna Nannini spera di replicare il grandissimo successo di Inno, l'album uscito nel 2013 e contenente, tra le altre, le meravigliose Indimenticabile e Scegli me. Dopo l'annuncio dell'arrivo del nuovo album, i fans attendono già news sui live che con ogni probabilità seguiranno il lancio del disco. Pochi giorni fa, Gianna Nannini ha fatto sognare dal vivo il su pubblico, almeno per una sera, partecipando allo show di Massimo Ranieri Sogno e son desto 2. Non ci resta che attendere per ascoltare come Gianna se la caverà con la tradizione musicale italiana. Con ogni probabilità, egregiamente.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017