Excite

Gianna Nannini: "Lontano dagli occhi" è il nuovo singolo 2014 che anticipa l'uscita dell'album a dicembre, testo

  • Ufficio stampa

Il nuovo singolo di Gianna Nannini si intitola “Lontano dagli occhi” e dal 7 novembre 2014 è in rotazione radiofonica. “Lontano dagli occhi” anticipa l'uscita del nuovo album dalla cantante italiana “Hitalia”, che uscirà il 1 dicembre ed è già in prevendita sullo store online di iTunes. “Lontano dagli occhi” è un brano di Sergio Endrigo in una reinterpretazione da parte della Nannini nel suo particolarissimo stile.

Gianna Nannini a Sanremo 2015 con Dear Jack, Deborah Iurato e Valerio Scanu?

“Lontano dagli occhi” di Gianna Nannini avrà anche un video che celebra le bellezze dell'Italia più antica e solare, quelle della Sicilia. Il video per la regia di Gaetano Morbioli, infatti, è stato girato nei dintorni di Agrigento con immagini della Valle dei Templi e di Punta bianca tra i tempi di Ercole e di Concordia sullo sfondo. La Nannini si aggira all'interno di questo panorama spettacolare creando un percorso emozionale con le note della sua canzone.

Il testo di “Lontano dagli occhi” con la voce di Gianna Nannini assume un carattere forte per quanto malinconico, attenendosi comunque allo stile originale della canzone di Sergio Endrigo. Il brano ha delle note molto malinconiche, come nel passo in cui recita “Uno mi ha detto che lontano dagli occhi, lontano dal cuore e tu sei lontana, lontana da me” oppure nel passo “E so perché non so più immaginare il sorriso che c'è negli occhi tuoi, quando non sei con me”.

Il nuovo album di Gianna Nannini avrà in tutto 17 brani che ripercorrono le hot della canzone d'autore italiana e si va ad iscrivere in quella che sembra essere una moda musicale del panorama artistico nostrana. Gianna per questo album ha voluto rivedere i grandi classici sotto una forma più rock appoggiandosi a produttori come Will Malone e Alan Moulder, per dare al suo album il sound contraddistinto della sua firma.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017