Excite

Gianna Nannini: "Qualcuno vuole sposarmi?"

Gianna Nannini si sente pronta per il matrimonio e cerca marito. "C'è qualcuno pronto a sposarmi? Cucino benissimo e poi sono un'avventuriera. Con me non si finisce a vivere in pantofole. Tutti i giorni ne invento una nuova".

"Tante volte le coppie si sposano giovani - ha detto la cantautrice al settimanale Gioia, in edicola oggi - e poi si annoiano. E invece non ci si può annoiare: una storia va nutrita".

Tutti la credono una rockstar, ma lei assicura di essere abbastanza distante da quello stereotipo: "Quei tempi sono finiti. Siamo nel 2009, anche il rock si è evoluto e io vivo nel mio tempo. La tecnologia ha cambiato tutto: ora se vuoi rendere al massimo devi essere perfetto, specialmente dal vivo". Quindi il tour è "una noia mortale: mangi sano, non bevi. Mi concedo qualche eccesso solo se il giorno dopo sono off". L'energia, però, è sempre la stessa.

Poi chiude sul dolore e su come scrive le sue canzoni: "Non ho mai smesso del tutto di farmi male. Attraverso il dolore e reagisco. Mettiamola così: se una cosa fa male alla musica, la evito. Se fa male a me, no. È nel buio che trovo i miei pezzi sono lì, nascono spontaneamente nel mio cuore. In fondo il cuore è un salto nel buio perché lì non sei mai sicuro".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017