Excite

Gianna Nannini, Vita Nuova anticipa il nuovo album Hitstoria in uscita il 6 novembre

  • Facebook

“Vita nuova” per Gianna Nannini che torna con un nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 18 settembre anticipando il nuovo progetto discografico Hitstory (Sony Music) disponibile dal 6 novembre in tutti gli store.

Guarda il trailer di Janis, film presentato da Gianna Nannini a Venezia 2015

E nel lanciare il suo nuovo brano inedito, la cantante toscana rispolvera il suo album fotografico di gioventù, pubblicando una foto che la ritrae giovanissima e sognante in un primo piano davvero intenso.

#vitanuova dal 18 settembre in radio

Posted by Gianna Nannini on Martedì 15 settembre 2015

Una canzone che richiama alla memoria tematiche dantesche “Vita Nuova”, il cui testo è stato scritto in collaborazione con il poeta Pasquale Panella. Manifesto dell’amore, un mantra, una formula magica cantata. La vita nuova dell’amore nobile e puro che puoi leggere solo negli occhi di un bambino. E come riporta su Facebook richiamando il testo della nuova canzone: “Bello è svegliarsi e dire oggi che giorno è/è il giorno del ritorno/della vita nuova nella vita”.

Dopo il successo del suo Hitalia in cui la Gianna nazionale ha cantato e rieditato in chiave rockettara i più grandi successi dei maggiori cantautori italiani, album tra i dieci più venduti del 2014, la cantante è pronta per il suo nuovo album ‘Hitstory', continuando a giocare con le parole e facendo presagire che si tratterà di una raccolta di hit storiche dell’artista in uscita il 6 novembre.

(Guarda il video "Lontano dagli occhi" di Gianna Nannini)

Successi come ‘Bello e impossibile', ‘Sei nell'anima', ‘Fotoromanza' e ‘Profumo’ l’hanno resa infatti una delle cantanti più apprezzate del panorama musicale italiano, e la riedizione delle sue canzoni più famose e indimenticabili non potrà che fare piacere al pubblico dei fan che seguono costantemente la Nannini.

Di certo però, il brano inedito in uscita il 18 settembre è una delle sorprese più attese da parte della cantante, che torna con un nuovo pezzo dedicato all’amore e dall’amore ispirato, poiché è proprio l'amore che riesce a rievocare e suggerire costantemente il sogno di una nuova vita.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017