Excite

Gianni Morandi: dal nuovo album "Bisogna vivere" al concerto all'Arena di Verona, anticipazioni

  • Foto Facebook ufficiale Gianni Morandi

di Martina Pugno

Gianni Morandi è tornato in grande: il nuovo album “Bisogna vivere”, nei negozi a partire da oggi, si accompagna a due importanti eventi che si terranno all'Arena di Verona il 7 e l'8 ottobre. I due concerti vedranno la presenza sul palco di ospiti italiani e internazionali appena ufficializzati, che renderanno gli show ancora più imperdibili.

Guarda le foto di Gianni Morandi al Festival di Sanremo

L'artista ospiterà nel corso delle due serate Cher, Rita Pavone ed Ennio Morricone, con il quale ha condiviso un importante pezzo della propria storia musicale: è stato proprio il grande compositore, infatti, ad arrangiare per Morandi alcuni dei suoi primi grandi successi, come “Andavo a cento all'ora” e “C'era un ragazzo”. La collaborazione ha portato fortuna all'artista, che dagli anni Sessanta ad oggi ha continuato a percorrere una strada in musica tutta in discesa.

E' stata invece smentita, per gli show, la presenza di Adriano Celentano, che non restituirà quindi la “visita” fatta da Morandi durante i concerti che il molleggiato ha tenuto all'interno della stessa prestigiosa location. I due eventi live, insomma, si delineano come occasioni per presentare dal vivo alcuni dei nuovi brani contenuti nell'album pubblicato oggi, ma anche per celebrare la lunga carriera musicale insieme agli artisti che ne hanno condiviso un pezzo di strada. Molti sono anche i musicisti che hanno preso parte alla realizzazione di "Bisogna vivere": da Gianluca Grignani a Saverio Grandi, da Pacifico a Emiliano Cecere, da Enrico Lisei a Gian Piero Alloisio, fino ad Alessandra Flora.

Gli spettacoli lasceranno spazio anche ad un tributo speciale, dedicato a Lucio Dalla: “E’ molto probabile che canterò una canzone di Lucio, spesso mi ritrovo a canticchiare suoi brani senza nemmeno rendermene conto”, ha dichiarato Morandi, che per la prima volta affronterà il pubblico con un'orchestra di ben cento elementi. I concerti verranno trasmessi in diretta su Canale 5, anche se l'artista assicura: non si tratterà di un evento televisivo, ma in primis di un appuntamento musicale, al quale saranno presenti le telecamere per coinvolgere il pubblico oltre i confini dell'Arena.

Ascolta "Fatti mandare dalla mamma" di Gianni Morandi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017